Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un percorso di trekking tra le strade della città, ma anche programmi di fitness in zone panoramiche. L’Università di Siena si attiva per migliorare la salute fisica e soprattutto mentale di studenti e studentesse. L’ateneo ha da poco ricevuto un finanziamento di 281mila euro e sarà usato per attività di ricerca, sensibilizzazione e potenziamento dei servizi di supporto psicologico e counseling dedicati alle sue studentesse e ai suoi studenti. Un passo importante in un momento storico in cui, in Toscana come altrove, molti giovani hanno richiamato l’attenzione sul proprio benessere piscologico. Il finanziamento è all’interno del progetto ‘PRO-BENE-COMUNE: PROmozione del BENEssere della COMunità UNivErsitaria’, coordinato dall’Università della Calabria all’interno di un bando del Ministero dell’Università e della Ricerca. Sono previsti contributi anche per il potenziamento di attività sportive gestite dall’Università di Siena, in collaborazione con altri enti, per promuovere lo sport come strumento di inclusione e benessere psicologico. Il progetto per Siena ha la durata di un anno ed è esteso a dieci partner.

Le attività previste da UniSi sono molteplici e riguardano pure le bellezze del centro storico della Città del Palio. Saranno realizzati dei percorsi di trekking urbano in cui universitari e universitarie potranno camminare tra arte e storia: il trekking toccherà angoli nascosti tra cultura, arte e rispetto del paesaggio. Si potrà fare il ‘giro dei bottini’, vale a dire una rete di acquedotti sotterranei che alimentano ancora oggi le fonti storiche di Siena. Un’altra attività che coniuga salute e panorama è il fitness, per cui sono previsti appositi programmi negli spazi verdi della Fortezza Medicea. L’obiettivo di questo programma è, informano da UniSi, “sviluppare protocolli che mirino a promuovere la salute e il benessere della popolazione studentesca, ispirati alle buone pratiche per la prevenzione e la gestione precoce di disagio psicologico, in modo da facilitare un miglior adattamento alla vita universitaria”. Il che significa che lo scopo è creare un ambiente universitario più sano e in cui studentesse e studenti possano affrontare in modo efficace e col supporto necessario tutte le sfide legare al disagio psicologico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui