Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini informa la cittadinanza che da oggi 2 agosto 2024 con scadenza fissata al 2 settembre 2024, è in pubblicazione nella sezione Avvisi del sito istituzionale dell’Ente, consultabile al seguente link https://www.comune.laquila.it , l’avviso per l’accesso all’Assegno di Cura e per l’Autonomia, destinato a supportare minori, adulti e anziani in condizione di disabilità gravissima. L’ intervento finanziato con le apposite risorse del fondo Nazionale della Non Autosufficienza di cui al PNNA 2022/2024, è finalizzato al miglioramento della qualità di vita delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie.

L’assegno di cura rappresenta una misura fondamentale per garantire l’assistenza domiciliare e promuovere l’autonomia delle persone con disabilità gravissima, assicurando loro un adeguato supporto economico che possa coprire parte delle spese necessarie per l’assistenza e la cura quotidiana“, dichiara l’assessore Tursini.

Questa non è però solo una misura economica, ma un impegno concreto da parte dell’Amministrazione a migliorare la qualità della vita di coloro che affrontano quotidianamente sfide significative. Garantire loro la possibilità di vivere con dignità e autonomia è una priorità assoluta“, conclude l’assessore.

Anche l’assessore con delega alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Roberto Santangelo dichiara: “L’Assegno di Cura è progettato per offrire un sostegno concreto e immediato, destinato a migliorare la qualità della vita e promuovere l’autonomia di minori, adulti e anziani che affrontano sfide significative ogni giorno. Grazie a questo contributo, le famiglie potranno contare su un aiuto economico che copre parte delle spese per l’assistenza e la cura quotidiana, alleviando il carico che spesso grava su di loro“.

Il nostro obiettivo è chiaro: dobbiamo garantire che nessuno venga lasciato indietro. Con i fondi del PNNA, abbiamo l’opportunità di creare una rete di supporto più robusta e inclusiva, capace di rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze delle persone non autosufficienti“, conclude l’assessore Santangelo.

L’Assessorato alle Politiche Sociali invita tutti i cittadini interessati a consultare l’avviso e laddove interessati inoltrare apposita istanza secondo lo schema predisposto entro i termini stabiliti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui