Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via la manovra finanziaria di Landi Renzo, che consentirà all’azienda attiva nella progettazione e realizzazione di impianti per veicoli alimentati a GPL e Metano di stabilizzare la sua struttura patrimoniale e assicurare le risorse necessarie all’implementazione del nuovo piano industriale, di durata quinquennale.

Nel dettaglio, nel contesto e in esecuzione della manovra finanziaria approvata il 17 luglio scorso dal consiglio di amministrazione il socio di maggioranza GBD Green by definition assieme a Invitalia, in qualità di gestore del Fondo salvaguardia imprese, e Girefin, Gireimm e Itaca quali soci di GBD, hanno sottoscritto un accordo di investimento che si articola su tre momenti: l’esecuzione di un aumento di capitale in opzione agli attuali azionisti della società per 25 milioni massimi, garantito fino a 20 milioni dal socio di maggioranza GBD e, subordinatamente al primo, di un aumento di capitale sociale di 20 milioni riservato a Invitalia, attraverso l’emissione di azioni di categoria speciale non quotate, aumenti che saranno sottoposti all’approvazione dei competenti organi sociali.

Alla data di esecuzione dell’aumento di capitale Riservato, subordinatamente al verificarsi di determinate condizioni, Girefin, Gireimm e Itaca GAS sottoscrivano un patto parasociale con Invitalia, che regolerà taluni impegni assunti dai soci di GBD con riferimento alla circolazione delle azioni della medesima GBD; GBD e Invitalia sottoscrivano un patto parasociale avente ad oggetto la governance di Landi Renzo riguardante, tra l’altro, il riconoscimento ad Invitalia di alcuni diritti amministrativi inerenti alle azioni di categoria speciale dalla stessa sottoscritte nonché la circolazione delle azioni della Società detenute da GBD e Invitalia; Girefin e Gireimm sottoscrivano con Itaca GAS un accordo modificativo del patto parasociale.

L’accordo con le banche

La società ha anche raggiunto accordi modificativi dei contratti di finanziamento in pool a medio-lungo termine precedentemente sottoscritti nel 2022 con le banche finanziatrici (UniCredit, Intesa Sanpaolo e Sagitta SGR, quest’ultima subentrata a Banco BPM). In particolare, tramite tali accordi modificativi, è stata effettuata una rimodulazione del profilo di rimborso dei finanziamenti pool MLT coerente con la generazione dei flussi di cassa al servizio del debito di cui al piano industriale 24-28, nonché una conseguente rimodulazione dei parametri finanziari previsti

Gli advisor

Landi Renzo si è avvalsa del supporto di Mediobanca, con il team composto da Andrea GiorgianniStefano Pessina e Matteo Parenti, quale advisor per l’analisi della situazione economico-finanziaria del Gruppo e per l’assistenza nella formulazione di una strategia di riorganizzazione e ottimizzazione della struttura finanziaria.

Legance e Molinari Agostinelli hanno assistito la Società rispettivamente nella sottoscrizione dell’accordo di investimento con Invitalia e dell’accordo modificativo dei contratti di finanziamento con il ceto bancario.

Invitalia è stata assistita dallo Studio Legale Carbonetti.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui