Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ardis, nel limite delle risorse finanziarie disponibili, concede contributi per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza a master di I e di II livello approvati dai competenti organi accademici dell’Università degli Studi di Trieste, dell’Università degli Studi di Udine, del Conservatorio “Tartini” di Trieste o a corsi di specializzazione e di perfezionamento della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati – Sissa di Trieste.

L’ammontare del contributo corrisponde al 40 per cento del costo di iscrizione ad un master o corso di specializzazione e di perfezionamento fino ad un massimo di 3.500 euro. Il tetto di 3.500 euro rimane fisso anche nel caso di iscrizione a più master o corsi di specializzazione e di perfezionamento. Ogni istituzione riceve una quota parte delle risorse finanziarie disponibili per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza a master di I e di II livello, così determinata: 40 per cento Università degli Studi di Trieste, 40 per cento Università degli Studi di Udine, 10 per cento Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati e 10 per cento Conservatorio “Tartini” di Trieste.

Chi può richiedere l’agevolazione

 Sono destinatari dell’intervento gli studenti in possesso dei requisiti di reddito che si iscrivono per l’a.a. 2024/2025 a master di I e di II livello approvati dai competenti organi accademici dell’Università degli Studi di Trieste, dell’Università degli Studi di Udine, del Conservatorio “Tartini” di Trieste o a corsi di specializzazione e di perfezionamento della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati.

I master ai quali è possibile iscriversi per ottenere la contribuzione Ardis sono individuati dalle Università e dal Conservatorio di Trieste tra quelli che prevedano almeno il 75 per cento delle lezioni in presenza; analogamente l’elenco dei corsi di specializzazione e di perfezionamento è individuato dalla Sissa di Trieste. I contributi non sono cumulabili con altre borse di studio o contributi erogati da altri soggetti pubblici e/o privati.

Requisiti 

Lo studente, per ottenere il contributo, deve partecipare in presenza ad almeno il 70 per cento delle ore di lezione. L’Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferito al richiedente, relativo ai redditi e patrimoni del 2022, non deve essere superiore a 35.000 euro. Non è valida l’attestazione con Isee ordinario, anche se riferita allo studente richiedente. Lo studente può presentare, in alternativa all’Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, un Isee corrente valido alla data di scadenza del termine per iscriversi al master o al corso di specializzazione e di perfezionamento.

Gli studenti comunitari e non comunitari, non residenti in Italia, il cui nucleo familiare risiede all’estero, devono rivolgersi esclusivamente ai Caf convenzionati per il rilascio dell’Isee universitario parificato. Il rilascio della documentazione è gratuito. Gli indirizzi dei Caf convenzionati sono pubblicati sul sito www.ardis.fvg.it.

Come compilare la domanda

La richiesta di concessione di contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione ai master delle Università e del Conservatorio di Trieste o a corsi di specializzazione e di perfezionamento della Sissa deve essere presentata attraverso la domanda di iscrizione al master o al corso di specializzazione e di perfezionamento delle citate istituzioni. Nella domanda lo studente dichiara di possedere i necessari requisiti di reddito ed indica il numero di protocollo Inps dell’Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario oppure specifica di essere in possesso dell’Isee universitario parificato. In particolare, gli studenti riconosciuti quali rifugiati politici in Italia devono possedere la certificazione rilasciata dal Ministero degli Interni; gli studenti apolidi devono possedere la copia autenticata della documentazione rilasciata dal Tribunale Civile.

Per le due categorie di studenti sopra indicate si tiene conto solo dei redditi percepiti in Italia e del patrimonio eventualmente posseduto in Italia, per tale motivo gli stessi dovranno indicare nella domanda di appartenere a dette categorie e dovranno, altresì, indicare il numero di protocollo Inps dell’Isee per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario.

Il termine di chiusura di presentazione della domanda coincide con il termine fissato da ciascuna istituzione per l’iscrizione al master o corso di specializzazione e di perfezionamento per il quale viene richiesto il contributo. 

Qui maggiori informazioni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui