Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Semestre di tenuta per Cdp. Nel primo semestre dell’anno il gruppo Cdp ha attivato risorse per 11,8 miliardi, quasi come quelle del periodo 2023 (11,5 miliardi) confermando il focus sugli impieghi ad alto impatto per il Paese. Nei conti approvati dal cda presieduto da Giovanni Gorno Tempini, l’operatività ha permesso investimenti cresciuti di poco a 33,3 miliardi, mettendo in moto un effetto leva di 2,8 volte i soldi disponibili, anche grazie all’attrazione di capitali addizionali. La gestione dell’ad Dario Scannapieco comprende un totale dei crediti a favore di imprese, Pa, infrastrutture e cooperazione internazionale si attesta a 126 miliardi (+2% rispetto alla fine del 2023). La raccolta complessiva è pari a 356 miliardi, di cui il risparmio postale ammonta a 287 miliardi e la raccolta obbligazionaria a 20 miliardi (rispettivamente +1% e +7% a confronto con la fine dell’esercizio precedente). L’utile netto di Cdp spa scende a 1,8 miliardi, rispetto agli 1,9 dello stesso periodo del 2023, nel quale si era registrato un maggior contributo dei dividendi delle controllate. Nel semestre, l’utile netto consolidato è pari a 3,3 miliardi di euro, rispetto ai 2,8 miliardi dei sei mesi 2023.

Il patrimonio netto di Cdp spa, pari a 28 miliardi, è in lieve crescita rispetto al 2023 (27,9 miliardi).

Si consolida il sostegno alle amministrazioni pubbliche, anche nell’ambito dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e del programma InvestEU, con attività di advisory e gestione di fondi pubblici, nazionali ed europei. In particolare, si evidenzia l’attività di assistenza tecnica di Cdp a sostegno del Ministero dell’Università e della Ricerca per la promozione dello student housing finanziato con risorse del PNRR. Al 30 giugno, Cdp ha sottoscritto 15 piani delle attività con le Amministrazioni Centrali e ha avviato il sostegno alle regioni per la gestione dei fondi strutturali europei.

PIANO MATTEI

Tra le altre iniziative Cassa segnala che resta il rafforzamento del ruolo internazionale di Cdp con l’apertura delle prime sedi extra Ue (Belgrado, Il Cairo e Rabat), al fine di garantire la crescita sostenibile delle imprese; l’avvio della piena operatività di via Goito nell’ambito del Piano Mattei. «I risultati conseguiti nei primi sei mesi del 2024 rappresentano la conferma della capacità di Cdp di operare al servizio del Paese, ampliando il proprio raggio d’azione in Italia e all’estero», ha commentato Dario Scannapieco. «Gli 11,8 miliardi di risorse impegnate e i 33,3 miliardi di investimenti attivati ci consentiranno di superare ampiamente gli obiettivi previsti dal Piano Strategico per il triennio 2022-2024».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui