Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nessun documento mancante, nessuna manovra politica e nessun progetto scadente: la ragione alla base dell’esclusione dai bandi emblematici di Fondazione Cariplo del progetto per il rinnovo e rilancio dei musei civici, presentato dal Comune, sta tutta nella mancanza di un piano di copertura economica adeguato. Il chiarimento è stato fornito dal presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Azzone, in una lettera che è approdata due giorni fa sulla scrivania del sindaco Alessandro Rapinese. Nella missiva si spiega che il Comune di Como ha richiesto alla Fondazione un contributo di otto milioni di euro, che corrisponde al budget totale messo a disposizione da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per tutta la provincia. Inoltre mancano i fondi destinati a coprire gli ulteriori costi del progetto.

La lettera di Rapinese

Si riassumono così le motivazioni di un’esclusione che ha fatto tanto discutere negli scorsi giorni, portando il sindaco e l’assessore alla Cultura Enrico Colombo a chiedere chiarezza in una lettera al presidente Azzone, dopo che il consigliere comasco della stessa, Enrico Lironi, aveva segnalato la presenza di criticità nella documentazione tanto per il progetto del Comune, quanto per quello della Provincia (la riqualificazione di Villa Porro Lambertenghi per la realizzazione di un polo di alta formazione tecnica), a sua volta escluso dal bando.

Richiesta di chiarezza che deriva anche dalle accuse lanciate all’amministrazione comunale nei giorni successivi alla pubblicazione degli esiti di questa fase del bando. Tra queste quella avanzata dai consiglieri comunali del Pd che avevano scritto che il sindaco «finge di non sapere che il progetto del Comune non ha neppure superato la cosiddetta Fase 1 di valutazione per carenze documentali. Fondazione Cariplo, per tale ragione, non ha neppure potuto valutarlo nel merito». E anche dal centrodestra non erano mancate le accuse, come quella espressa da Sergio Gaddi, referente provinciale di Forza Italia, secondo il quale l’esclusione poteva essere spiegata con l’atteggiamento del sindaco («imbarazzante e rozzo avanspettacolo») tale da rendere impossibili relazioni politiche sul territorio.

Il problema della cantierabilità

La lettera di Azzone risponde alla richiesta di Rapinese e chiarisce che non solo il progetto relativo ai musei civici è stato valutato positivamente sia per qualità che per coerenza con gli obiettivi del bando, ma anche ammissibile a una valutazione di merito. Valutazione che è avvenuta e dalla quale è emersa una impossibilità di dare avvio immediato ai lavori per la realizzazione del progetto garantendo la presenza di una copertura economica per ogni costo che si possa presentare. Questa copertura però nel caso del progetto del Comune è risultata debole, anche a fronte di più di due milioni di risorse ancora da reperire.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui