Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con 26 istanze pervenute e ammissibili e un importo di contributi a fondo perduto erogabili in oltre 176 mila euro, il Bando Imprese nel Distretto Diffuso del Commercio “Terre di Vini e di Tartufi” si chiude con un successo in termini di adesioni da parte delle attività situate nei comuni di San Damiano d’Asti, Celle Enomondo, Revigliasco d’Asti e Tigliole. Questi i dati che provengono dall’Ufficio Commercio della Città di San Damiano d’Asti (comune capofila del Distretto) dove la possibilità di attingere alle risorse messe a disposizione da Regione Piemonte per favorire interventi di innovazione, risparmio energetico, implementazione digitale e miglioramento dell’esteriorità ha convinto numerose attività commerciali con sede nel Distretto ad attuare opere di ammodernamento. La quasi totalità dei fondi è infatti in assegnazione e la restante e piccola parte dei 211 mila euro disponibili verrà nuovamente messa a disposizione prossimamente per accontentare nuovi richiedenti del territorio del Distretto. “L’esito del Bando Imprese è positivo – commenta il manager di Distretto Corrado Attisani in quanto l’utilizzo di questi fondi permetterà alle imprese dei quattro comuni di poter diventare più competitive creando risparmi su costi importanti come quello dell’energia oppure ampliando i propri servizi e la propria clientela come nel caso dell’uso a favore della realizzazione o del rifacimento di dehors o per strumentazioni digitali in grado di estendere i ricavi. L’ampia adesione è inoltre un segno tangibile della concretezza del locale Distretto del Commercio che si è speso per sostenere le attività in un momento delicato promuovendo, grazie alla Regione, la possibilità di accedere ai fondi con l’aiuto di Confcommercio Asti che ha supportato, insieme agli Uffici Comunali di San Damiano d’Asti gli imprenditori nella preparazione dei materiali.” “Sono molto contento – dichiara invece Davide Migliasso, sindaco di San Damiano d’Asti, comune capofila del Distretto – di aver partecipato a questo bando e di aver destinato risorse finanziarie al comparto commerciale, che rappresenta sicuramente una parte molto importante della nostra economia locale ed anche per l’erogazione di servizi alla cittadinanza. Sono anche soddisfatto della presentazione di 27 domande a questo bando. Continueremo sempre ad essere al fianco di tutti gli attori del comparto produttivo e commerciale, per la continua crescita dei nostri territori.”

L’esito delle varie domande e gli importi dei contributi sono disponibili sul sito www.terrevinitartufi.at.it/it con possibilità di ricerca della propria istanza attraverso il numero e data di protocollo. L’elenco, basato sugli esiti del verbale della Commissione di Valutazione riunitasi il 31 luglio 2024, individua la spesa totale dei singoli interventi, la spesa sostenuta ammessa in base alle linee guida del bando Imprese e l’importo del contributo che verrà erogato nella misura massima di 12 mila euro per ogni richiesta (o l’80% massimo della spesa ammessa). 
Ora le aziende beneficiarie potranno procedere all’esecuzione degli interventi in modo da completare la rendicontazione per l’erogazione del contributo entro il 31 ottobre 2024, come richiesto dal bando.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui