Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Sala Gialla di Osimo rinnovata per il ritorno dei consiglieri

OSIMO – L’amministrazione Pirani ha presentato al Consiglio Comunale di Osimo la delibera per l’approvazione degli equilibri di bilancio ieri sera, 31 luglio, nell’ultimo giorno utile per legge.

A illustrare il documento l’assessore al Bilancio Matteo Sabbatini: «Per abbattere la tariffazione Tari sono stati inseriti 80mila euro e pensiamo di portare il limite Isee per agevolazioni a 30mila euro. Non abbiamo tagliato servizi per i cittadini. Abbiamo cancellato 930mila euro di mutuo per la ristrutturazione della Casa del popolo e applicato l’avanzo libero (togliendo quindi i mutui) pari a 987mila euro previsti per una parte della scuola primaria di Campocavallo e per il Museo del Covo (380mila euro di maggiori costi). Abbiamo risparmiato 100mila euro di utenze negli uffici dopo le ricognizioni e riversato investimenti per marciapiedi, manutenzioni strade tra cui via dell’Industria, la pista ciclabile di Passatempo e i giochi nelle aree verdi».

Le parole del sindaco

Il sindaco Francesco Pirani ha detto: «Ci siamo ritrovati con un tesoretto lasciato dall’amministrazione tristemente inaspettato, sommatoria degli ultimi due anni. Significa che non c’è stata capacità di spesa».

Nel bilancio poi sono stati inseriti 20mila euro di ristori per i commercianti danneggiati dai lavori ai Tre Archi e per il progetto collaudo per le fognature di Osimo Stazione (50mila euro).

La minoranza

Critico il gruppo Pd: «Da questo primo atto non appare il cambio di passo promesso ai cittadini. Si tratta di un atto che mantiene, in linea generale, quanto previsto dalla precedente amministrazione di centro sinistra con la sostituzione della forma di finanziamento per alcune opere, sostituzione che si è resa possibile solo dopo l’approvazione del rendiconto avvenuto a giugno e la cospicua somma di oltre sei milioni di euro di avanzo. Delude l’entità del fondo promesso e destinato ad abbattere gli aumenti della Tari per le utenze domestiche. Sono stati riservati per questo solo 80mila euro con la precisazione che saranno distribuiti in base all’Isee ricompreso entro 30mila euro, un’intenzione che getta solo fumo negli occhi e che lascerà esclusi dal contributo la maggior parte dei cittadini. La minoranza ha presentato poi un ordine del giorno urgente per chiedere al sindaco Pirani di inserire immediatamente la revisione straordinaria del tiramisù obbligo di legge dopo 20 anni dall’inaugurazione dell’infrastruttura ma il sindaco ha detto no».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui