Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È ancora polemica a Como per la bocciatura del progetto della giunta Rapinese per la riqualificazione e il rilancio dei musei cittadini, respinto da Fondazione Cariplo e dunque non meritevole dei 5 milioni richiesti (qui i dettagli).

È il Pd che oggi svela un retroscena sulla vicenda, rivelando che il progetto di Palazzo Cernezzi non avrebbe superato il vaglio nemmeno delle prime fasi di analisi da parte della Fondazione a causa di carenze nei documenti. Dunque, stessero così le cose, nessun complotto dietro la bocciatura.

“Il Sindaco Alessandro Rapinese si è lamentato sulla stampa, ironizzando sugli altri progetti invece ammessi, che Fondazione Cariplo ha ritenuto “non emblematico” quello presentato dal Comune di Como relativo alla riqualificazione dei Musei Civici, condiviso con importanti istituzioni culturali e accademiche – si legge nella nota firmata dal gruppo consiliare del Pd in Comune – Il progetto, se accolto, avrebbe consentito di riaprire alla città e ai suoi visitatori un importante patrimonio chiuso ormai da troppi anni”.

“Spiace per questa opportunità che è stata persa – prosegue la nota – ma il Sindaco, invece di lamentarsi con la Fondazione, dovrebbe farlo con la propria amministrazione. Finge infatti di non sapere che il progetto del Comune di Como non ha neppure superato la cosiddetta Fase 1 di valutazione per carenze documentali. Fondazione Cariplo, per tale ragione, non ha pertanto neppure potuto valutarlo nel merito”.

Progetto per i 5 milioni bocciato, Rapinese e Colombo non ci stanno: “Mai ricevuto atti sui documenti incompleti”. La lettera a Fondazione Cariplo

“Si tratta quindi di una sonora bocciatura della procedura seguita dal Comune, che ha una precisa responsabilità politica in chi, non sapendo gestire il bando, ha sprecato l’occasione di ottenere un finanziamento di ben cinque milioni di Euro; occasione per la quale si dovrà attendere altri quattro anni”, conclude il gruppo del PD a Palazzo Cernezzi.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui