Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli episodi interessano sempre più comuni del territorio e si stanno dimostrando sempre più difficili da gestire. Ecco le iniziative proposte e previste per aumentare il livello di sicurezza

Maggiore sicurezza contro la “mala movida” che ormai sta imperversando nei diversi Comuni del trapanese, sempre più ricchi di eventi, locali, vita notturna, grazie al grande aumento della presenza di turisti. Ma al contempo i territori vivono sempre più spesso episodi relativi ad aggressioni ai danni dei più giovani, da parte di bande formate per lo più da altri coetanei.

Mala movida un problema a Trapani: l’intervento di Macaddino

“Sono necessari più controlli di polizia e un maggiore impiego di risorse nel controllo dei territori del Trapanese”. Il segretario generale della Uil di Trapani, Tommaso Macaddino, vuole così lanciare un appello alle istituzioni deputate sul territorio “affinché si crei una strategia ad hoc per contrastare il fenomeno della cosiddetta mala movida, anche con il coinvolgimento propositivo delle parti sociali e dei sindacati di categoria – aggiunge Macaddino –. Anche se le forze dell’ordine mettono il massimo impegno nel loro lavoro, spesso si trovano a essere in pochi a causa delle carenze d’organico. Occorre pertanto pensare a delle strategie che possano contrastare il clima di insicurezza venutosi a creare, affiancando all’indispensabile dispiegamento di maggiori controlli anche altre azioni sul piano sociale ed educativo. La Uil – conclude il segretario generale trapanese – è come sempre disposta al dialogo e al confronto costruttivo”.

Le operazioni di sicurezza a Castellammare del Golfo

Nel frattempo, a Castellammare del Golfo si sta già lavorando per tentare di mettere un freno all’invasione selvaggia degli ambulanti abusivi, Comune e prefettura danno avvio all’operazione “Spiagge sicure”. È stato siglato dal prefetto, Daniela Lupo, e dal sindaco, Giuseppe Fausto, un protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione e al contrasto del fenomeno: sono tanti, troppi gli ambulanti che inondano il litorale castellammarese, soprattutto nel periodo estivo.

L’intesa fa seguito all’approvazione del progetto, presentato dallo stesso Comune, nell’ambito dell’iniziativa indetta dal ministero dell’Interno denominata “Spiagge Sicure”, che ha ricevuto il parere favorevole del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in quanto ritenuto coerente con le finalità riportate nell’apposita circolare dello stesso ministero nel giugno scorso. L’ente locale ha così avuto accesso al finanziamento pari a 30 mila euro. I fondi arrivano in seguito al decreto del ministro dell’Interno, adottato di concerto con il ministro dell’Economia e delle finanze, con cui sono stati fissati per il triennio 2024-2026 i criteri di ripartizione del fondo per la sicurezza urbana che ha destinato una quota pari al 6% delle risorse ai Comuni litoranei individuati in base alle presenze negli esercizi ricettivi, secondo i dati Istat, per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale.

I dettagli della manovra contro l’abusivismo nell’area di Trapani

Il progetto presentato dal Comune di Castellammare del Golfo prevede prestazioni di lavoro straordinario da parte degli agenti della polizia municipale con funzione di prevenzione e contrasto del commercio abusivo e della vendita di prodotti contraffatti, in modo da poter potenziare il servizio al meglio, l’implementazione di sistemi di videosorveglianza mobile, in modo da aumentare le porzioni di territorio coperte dal sistema, e la realizzazione di una campagna informativa mirata a far accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti sia dall’acquisto di prodotti contraffatti sia dall’abusivismo commerciale, che si manifesta in varie forme.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui