Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Garantire ai propri clienti un servizio di assistenza sempre al massimo livello di professionalità: questa è una delle peculiarità di ES 4PUNTOZERO, la società di consulenza che opera nel campo della finanza agevolata e si rivolge al settore industriale: «è una società a gestione familiare che può contare anche sul contributo di alcuni validi collaboratori tecnici, amministrativi e commerciali – sottolinea l’ingegner Umberto Morgante, amministratore unico di ES 4PUNTOZERO – nella quale siamo soci io e mia moglie, la dottoressa Stefania Romagnoli. La nostra particolare struttura ci consente di disporre sia di competenze specificamente tecniche – io sono un ingegnere e sono affiancato da un altro ingegnere esperto in materia, l’ingegner Stefania Renzi – sia di competenze più economiche, con la dottoressa Romagnoli che è esperta del mondo della finanza agevolata e coordina un team di collaboratori. Certamente – continua l’amministratore Unico di ES 4PUNTOZERO – nell’ambito della finanza agevolata noi ci occupiamo specificamente sia dei progetti di ricerca e sviluppo, i quali, sostanzialmente, vengono finanziati tramite bandi che possono essere di natura regionale, nazionale o europea o tramite agevolazioni automatiche di carattere fiscale e anche di investimenti in beni strumentali, facendo riferimento sia all’attuale transizione 4.0 sia alla futura transizione 5.0, entrambe agevolate con i crediti di imposta».

Stefania Romagnoli 

Supporto a 360 gradi

Ma cosa differenzia l’operato di ES 4PUNTOZERO dalle altre realtà che agiscono nel suo stesso settore? Lo spiega Morgante, iscritto all’albo dei valutatori dei progetti di R&D di MISE e MIUR, all’albo dei certificatori dei crediti d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione e design, e all’albo degli E.G.E. (settore industriale): «A differenza della stragrande maggioranza delle altre società di consulenza, noi di ES 4PUNTOZERO disponiamo già al nostro interno di tutte le competenze tecniche necessarie per poter supportare al meglio la clientela, senza la necessità di rivolgersi per forza a consulenti esterni. Aggiungiamo inoltre che l’approccio che noi teniamo è sempre molto rigoroso nella fase iniziale di valutazione. Una fase preliminare che riteniamo fondamentale per il successo dei progetti, sempre nell’esclusivo interesse del cliente».

Umberto Morgante

Umberto Morgante 

Valutazioni rigorose

«In particolare – aggiunge l’ingegner Morgante – io sono infatti convinto che nel mondo della consulenza sia necessario innanzitutto conoscere le norme e aggiornarsi continuamente riguardo alle loro evoluzioni e, in secondo luogo, sia indispensabile effettuare delle attente valutazioni che facciano comprendere se sussistano o meno i requisiti per sviluppare un discorso di finanza agevolata». Tra i servizi offerti da ES 4PUNTOZERO vi è anche l’assistenza nei contenziosi tributari: «ES 4PUNTOZERO – conclude l’ingegner Umberto Morgante – affianca l’impresa nella definizione della strategia di difesa, fornendo assistenza tecnica per la gestione del contenzioso, in caso di controlli e verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate e degli altri Enti preposti, a fronte della contestazione dei crediti fiscali maturati e dei contributi percepiti nell’ambito della finanza agevolata».

Transizione 5.0, ecco quali sono i vantaggi del piano finanziato dal pnrr per le imprese

In primo piano sostenibilità ed efficienza energetica

Oggi, sempre più di frequente, si sente parlare di quella che viene definita “Transizione 5.0”. Ma di cosa si tratta, nello specifico? Questa si caratterizza per essere una diretta evoluzione del Piano Transizione 4.0 per le imprese. Con una serie di elementi di novità: nella nuova transizione, si dà maggiore risalto alla Sostenibilità, integrando soluzioni di efficienza energetica con interventi legati alle energie rinnovabili e all’economia circolare. Dunque, senza voler per questo utilizzare definizioni troppo ridondanti, la Transizione 5.0 può essere intesa al pari di una sorta di “quinta rivoluzione” industriale: le imprese innovative sono chiamate a investire negli ambiti sopra descritti, rinnovando i lori modelli di business in ottica sostenibile e digitale: «Vista l’importanza del nuovo concetto di Transizione 5.0 – sottolinea l’Ingegner Umberto Morgante, amministratore unico di ES 4PUNTOZERO, società di consulenza che opera nel campo della finanza agevolata – le imprese avranno la possibilità di beneficiare di una serie di incentivi che permetteranno di recuperare parte delle spese sostenute, agevolando, appunto, tale transizione». Va ricordato che il Piano Transizione 5.0 è un programma finanziato con fondi derivanti dal PNRR con dotazione complessiva della misura che ammonta a oltre 6 miliardi e dal RepowerEU, introdotto con il Decreto di Revisione del PNRR italiano, convertito in legge e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 aprile scorso: «In particolare – chiarisce l’ingegner Morgante – ha l’obiettivo di sostenere la transizione delle imprese attraverso la concessione di un credito di imposta. Il credito di imposta previsto dal Piano Transizione 5.0 si rivolge a tutte le imprese che sostengono, tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2025, spese relative all’acquisto di beni strumentali materiali o immateriali 4.0 che garantiscono anche un determinato risparmio energetico, oltre che investimenti trainati nell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili destinata all’autoconsumo (come, ad esempio, il fotovoltaico) e nella formazione del personale in competenze per la transizione verde e quella digitale».

Una grande opportunità per la digitalizzazione

Ogni anno, grazie a interventi di finanza agevolata, le aziende possono contare su una serie di bandi a sostegno dell’attività imprenditoriale. Con il PNRR, in particolare, si aprono importanti opportunità per le imprese che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. La finanza agevolata si può dunque definire come l’insieme di strumenti di finanziamento, diretti o indiretti, indirizzati alle imprese per lo sviluppo di progetti di investimento di breve, medio o lungo termine. Questi strumenti finanziari vengono messi a disposizione dalle istituzioni comunitarie e nazionali per sostenere le aziende in un percorso di investimenti e miglioramenti. Partendo da tali premesse, ben si comprende come possa risultare determinante, per le aziende, rivolgersi a società di consulenza che siano in grado di guidare le imprese nel campo della finanza agevolata, consentendo loro di ottenere (ove sussistano gli opportuni requisiti) i finanziamenti e i contributi necessari per lo sviluppo dell’attività. ES 4PUNTOZERO è una società di consulenza che opera nel campo della finanza agevolata e si rivolge al settore industriale. Nell’area della Finanza Agevolata (nel quale nel corso degli anni ha consolidato partnership con altri professionisti quali Avvocati, Fiscalisti, Università e Centri di Ricerca allo scopo di poter offrire al cliente un servizio completo), ES 4PUNTOZERO ha consentito a moltissime aziende di ottenere, a fronte di progetti regionali, nazionali ed europei, finanziamenti e contributi, approvati da-gli Enti e Ministeri, per svariati milioni di euro, oltre che di usufruire di agevolazioni fiscali quali il credito di imposta e la detassazione.

Per informazioni:
www.engineeringservice.eu

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui