Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il consiglio della Camera di Commercio della Romagna ha approvato all’unanimità l’assestamento del bilancio preventivo 2024, che con una variazione di oltre 1,8 milioni, porta a 5 milioni 900 mila gli interventi economici a favore del sistema imprenditoriale delle province di Forlì-Cesena e Rimini. La riunione si è tenuta nella sede di Rimini martedì 30 luglio.

“La Camera della Romagna intende continuare a sostenere le imprese del territorio con tutte le risorse possibili e per questo ha destinato agli interventi economici, oltre alle risorse aggiuntive che la Regione Emilia-Romagna ha ripartito alle Camere, l’intero risultato economico maturato nel 2023 e tutte le risorse provenienti da enti e istituzioni pubbliche per progetti della Camera a favore del territorio e delle imprese – ha commentato Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna –. L’assestamento approvato è importante, realizzato nell’ottica di massima inclusione e dimostra l’impegno concreto della Camera per lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Un impegno reso possibile dall’ottimo lavoro di squadra, per il quale ringrazio i colleghi di Giunta e di Consiglio, il segretario generale, dott. Albonetti e il personale camerale”.

Tra i principali aggiornamenti, la Camera ha integrato con 123.000 euro le risorse per il bando 2024 di concessione di contributi per la partecipazione a fiere internazionali in Italia o all’estero. Il bando 2024 prevedeva uno stanziamento di 200.000 euro con cui sono state finanziate solo 83 delle 140 richieste ammesse, mentre sono rimaste senza copertura altre 57 domande. Con l’attuale integrazione sarà possibile erogare il contributo a tutte le imprese che hanno presentato istanza.

Per quanto riguarda le attività per formazione, orientamento al lavoro e sviluppo delle competenze, sono stati aggiunti 133.000 euro per il supporto all’insediamento del corso di laurea magistrale in Ingegneria nautica. La voce di bilancio dedicata al progetto Formazione lavoro è stato integrato di 40.000 euro, analogamente, altri 40.000 euro sono stati destinati alle iniziative per lo sviluppo delle competenze imprenditive e strategiche per imprese e giovani attraverso ITS Academy, partnership con eccellenze scientifiche e di ricerca ed enti di formazione.

La variazione più alta, come già segnalato, riguarda i fondi regionali, di 1.331.000 euro, vincolati a favore delle imprese danneggiate dalle alluvioni, che sono stati destinati per 1 milione di euro al bando Crescere 2024 per contributi a fondo perduto alle imprese danneggiate dalle alluvioni di maggio 2023. Con i restanti 331.000 euro è stato rifinanziato il precedente intervento di 800.000 euro destinato alle imprese agricole, dei comuni interessati dalle piogge alluvionali, che hanno stipulato un contratto di finanziamento garantito da Agrifidi uno Emilia-Romagna.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui