Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Consiglio della Camera di Commercio di Verona ha approvato quattro bandi per complessivi 3,5 milioni di euro di contributi: saranno finanziati progetti di imprese scaligere per la doppia transizione digitale ed ecologica, l’internazionalizzazione, il sostegno dell’occupazione e in materia di sicurezza sul lavoro.

Camera di commercio: 4 bandi approvati per le imprese veronesi

“Prosegue anche quest’anno il nostro impegno a sostegno della doppia transizione digitale ed ecologica con un bando da 1 milione e 850mila euro – spiega Giuseppe Riello, presidente della Camera di Commercio di Verona – e che prevede l’erogazione di
voucher a favore di iniziative digitali soprattutto green oriented, finalizzate alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico, all’introduzione di fonti di energia rinnovabile e alla partecipazione a comunità energetiche rinnovabili.”.

Il bando, che aprirà dal 2 al 5 settembre, si suddivide in due misure:

  1. la A è riservata agli investimenti dai 3.000,00 ai 19.999,00 euro per un importo totale di 1 milione e 400mila euro di contributi.;
  2. la B destina 475mila euro ai progetti a partire dai 20mila euro di investimento.

Gli interventi finanziabili spaziano dalla manifattura additiva alla stampa 3D, dalla prototipazione rapida al cloud, fog e quantum computing, alla cyber security e business continuity, all’intelligenza artificiale, alle soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain e per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività, alla connettività a Banda

Ultralarga, ai sistemi EDI, electronic data interchange, geolocalizzazione, tecnologie per l’in-store customer experience, system integration applicata all’automazione dei processi, sistemi digitali di video allarme, soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica e la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese.

Ulteriori incentivi per le imprese

“Abbiamo, poi, destinato 800mila euro agli incentivi per l’internazionalizzazione -prosegue
Riello– attraverso un bando studiato per avviare o rafforzare la presenza all’estero delle
nostre micro, piccole e medie imprese”.

Sono ammessi a contributo gli investimenti per la partecipazione a fiere ed eventi con finalità commerciali all’estero e a fiere internazionali in Italia, per la progettazione, revisione e traduzione dei contenuti del sito internet e l’implementazione di soluzioni innovative offerte dal digitale a sostegno dell’export.

Il bando promuove la collaborazione delle imprese lungo filiere orizzontali o verticali per l’export, per aumentarne la competitività attraverso piani congiunti di internazionalizzazione e azioni di marketing o di promozione internazionale in comune. Le domande vanno presentate dal 4 al 18 settembre 2024.

“E’ stato approvato anche un bando a sostegno dell’occupazione – aggiunge Riello – che prevede la concessione di incentivi a fronte dell’inserimento di nuove figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui