Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Wall Street è positiva trainata dal Nasdaq +2%. In rialzo anche l’S&P500  +1,2%. Rimane indietro il Dow Jones , in stallo sulla parità.

L’ADP National Employment Report ha registrato a luglio un aumento di 122.000 nuovi posti di lavoro nel settore privato, dai 155.000 di giugno (dato revisionato). Le attese erano di 150.000.

Le abitazioni messe in vendita sono salite del +4,8% mese su mese, dal -1,9% di maggio (dato revisionato). Si analisti si aspettavano +1,5%.

FED. Oggi ci sono le comunicazioni. La riunione si dovrebbe concludere con un nulla di fatto in materia di costo del denaro. Il mercato dà però per scontato un taglio dei tassi da 25 punti base al meeting di settembre e gli investitori si aspettano toni da colomba da parte di Jerome Powell durante la conferenza stampa di oggi.

Sotto la lente a Wall Street

Advanced Micro Devices +7% Il produttore di chip ha fornito previsioni di fatturato ottimistiche, sottolineando che i suoi nuovi processori per l’intelligenza artificiale stanno incrementando la crescita. Il fatturato sarà di circa 6,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre, Gli analisti avevano stimato una media di 6,62 miliardi di dollari. Anche i risultati del secondo trimestre sono stati superiori alle previsioni e l’azienda ha alzato le sue previsioni per i cosiddetti acceleratori di intelligenza artificiale (chip utilizzati per sviluppare modelli di intelligenza artificiale). L’amministratore delegato Lisa Su ha dichiarato che AMD prevede di generare oltre 4,5 miliardi di dollari di vendite dai suoi prodotti specifici per l’intelligenza artificiale MI300. Si tratta di un aumento rispetto al precedente obiettivo di 4 miliardi di dollari, anche se le stime degli analisti si sono avvicinate ai 5 miliardi di dollari.

Intel +2%, prevede di tagliare migliaia di posti lavoro nei prossimi mesi, scrive stamattina Bloomberg. L’annuncio potrebbe arrivare oggi o nei prossimi giorni. L’amministratore delegato Pat Gelsinger intende risparmiare sulla spesa per il personale in modo da avere le risorse da destinare al rilancio dell’attività.    

Microsoft -3% stamattina, dal -7% di ieri sera. Il colosso del software chiude il quarto trimestre dell’esercizio fiscale con ricavi in rialzo del 15% a 64,73 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 64,52 miliardi. L’utile netto è aumentato del 10% a 22,0 miliardi. I ricavi della divisione Cloud sono risultati pari a 36,8 miliardi, meno dei 36,84 miliardi previsti dal mercato.

Nvidia +7%, dal -7% di ieri, dopo che Microsoft ha fornito le ultime indicazioni sull’entità colossale degli investimenti nell’intelligenza artificiale. Ci sono poi le indiscrezioni di Reuters riguardanti la nuova normativa statunitense sulle esportazioni di attrezzature per chip verso la Cina, pare che parecchie aziende saranno esentate.

Starbuks +3%, anche se gli utili del terzo trimestre sono stati in linea con le stime e le vendite sono state più deboli del previsto. Nella conference call, il management ha dichiarato che le iniziative della catena di caffè stanno iniziando a dare risultati: “Stiamo facendo progressi reali nel nostro piano”, ha detto l’amministratore delegato Laxman Narasimhan. Nel trimestre, l’utile per azione è stato di 93 centesimi, con un calo del 6% rispetto a un anno fa. Le vendite sono diminuite dell’1%, attestandosi a 9,1 miliardi di dollari.

Europa

Le borse dell’Europa sono contrastate. Rimbalzano Tech, Energetici e Materie di Base. Indice EuroStoxx50 +0,4%. FtseMib -0,6%. Cac40 di Parigi +0,6%. Ibex di Madrid -1,5%.

Germania. Secondo i dati dell’Ufficio federale del lavoro, il numero di disoccupati in Germania è aumentato più del previsto a luglio, segnale delle difficoltà che sta affrontando la più grande economia europea.

Francia. I prezzi al consumo sono aumentati leggermente meno del previsto a luglio, poiché il rallentamento dell’inflazione dei prodotti alimentari e dei servizi ha compensato l’aumento dei prezzi dell’energia, secondo i dati preliminari pubblicati dall’agenzia di statistica INSEE. In Francia, il tasso di inflazione armonizzato all’Unione europea è aumentato del 2,6% su base annua a luglio, mentre gli economisti intervistati da Reuters si aspettavano un aumento medio del 2,7%.

Titoli

Airbus +4% dopo la pubblicazione di risultati del secondo trimestre. Gli utili, anche se in calo, sono stati comunque superiori alle attese degli analisti. 

ASML +5%. Secondo quanto riporta Reuters, la nuova normativa statunitense sulle esportazioni di attrezzature per chip verso la Cina esenterebbe alcune aziende, come il produttore olandese.

HSBC Holding +4%. La banca inglese ha annunciato un piano di riacquisto di azioni proprie per 3 miliardi di dollari, e ha riportato utili in leggero calo nel primo semestre, ma superiori alle attese. 

Macrovariabili

Prosegue il buon momento dei bond. Rendimento del Treasury Note a dieci anni al 4,09%, da 4,17% di ieri. 

Bund a 2,30%. BTP a 3,65%.

Euro dollaro a 1,082.

Petrolio Brent e WTI +3%, primo rialzo dopo tre sedute di ribasso. Sale il rischio geo strategico dopo il raid israeliano a Teheran: un razzo ha colpito l’abitazione a Teheran dove si trovava Ismail Haniyeh, il numero uno di Hamas. Haniyeh e la sua guardia del corpo sono morti.

Oro a 2.425 dollari, +0,6%: il mese si sta per chiudere  con un rialzo del 4%. L’impennata dei prezzi dell’oro sta frenando la domanda di applicazioni tradizionali come la gioielleria e l’odontoiatria, ma l’appetito vorace degli investitori asiatici sta più che compensando gli altri cali. 

Bitcoin a 66.659 dollari, +1,2%.

Titoli Piazza Affari

A2A +1%. Grazie a un anno particolarmente piovoso al Nord, l’utility ha rivisto al rialzo il target di produzione di energia idroelettrica.

Campari +3%, reagisce dai minimi degli ultimi 4 anni. Equita ha promosso a Buy il giudizio. Barclays ha tagliato il target price a 9,50 euro. L’AD, Matteo Fantacchiotti, ha detto che è difficile recuperare la performance di maggio e giugno a meno che non succeda qualcosa di eccezionale.

Diasorin +2%.

Hera Ha chiuso il semestre con utile netto di 218,4 milioni, +16,4%.

Intesa Sanpaolo -1% JP Morgan alza il target price a 4,40 euro.

Inwit -1% Chiude il primo semestre con un utile netto di 179,1 milioni di euro, in crescita del 9,4% rispetto allo stesso periodo 2023 su ricavi pari a 511,7 milioni, in aumento dell’8,6%, grazie alla crescita delle ospitalità, allo sviluppo dei ricavi da nuovi servizi e al positivo contributo dell’adeguamento dei canoni all’inflazione.

Iveco +3%.

Leonardo -3% Ha chiuso il primo semestre con ordini, ricavi e Ebitda che continuano a crescere a doppia cifra, mentre il gruppo continua a ridurre il debito. L’AD, Roberto Cingolani, ha detto che ci sono trattative costruttive con Thales e Airbus su possibili alleanze, sinergie.

Terna +0,5% Citi taglia il target price a 8 euro.

Tim -1% Fitch alza il rating a BB, per effetto della vendita della rete. Fastweb ha chiuso il trimestre con un risultato superiore alle aspettative.

Al di fuori del paniere principale

Anima Nel primo semestre i ricavi sono saliti del 47% su anno a 239,4 milioni di euro. L’utile netto consolidato è aumentato dell’88% rispetto all’anno prima a 118,6 milioni.

Maire Chiude il primo semestre con risultati in crescita a doppia cifra e conferma la guidance sul 2024 grazie al “rilevante portafoglio ordini”.

Mondadori Ha chiuso il primo semestre con un utile netto adjusted in crescita di circa il 6% a 9 milioni di euro, confermando l’outlook 2024 nonostante i maggiori investimenti previsti nell’anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui