Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


– Meno soldi per il solare sul tetto da agosto

A partire da questo mese, ci sono meno soldi per coloro che immettono elettricità nella rete con le proprie installazioni solari. Le tariffe di immissione per i sistemi fotovoltaici sui tetti e sulle facciate che entrano in funzione dal 1° agosto in poi saranno ridotte.

Secondo l’Agency Federale per la Rete, il prezzo stabilito dallo stato per i sistemi fino a 10 kilowatt è ora di 8,03 centesimi per kilowattora, in calo rispetto ai precedenti 8,11 centesimi. Questo vale per gli operatori che utilizzano parte dell’energia e immettono il resto nella rete. Per coloro che immettono tutta la loro energia, il prezzo scende da 12,87 centesimi a 12,73 centesimi.

Tuttavia, Carsten Körnig, CEO dell’Associazione Federale per l’Energia Solare (BSW), prevede che questo cambiamento non avrà alcun impatto negativo sulla domanda di pannelli solari. L’ammontare dei risparmi sulle acquisto di elettricità dai fornitori di energia è un fattore più importante del livello di sovvenzione EEG. Körnig ha dichiarato che l’elettricità autoprodotta è significativamente più economica, con costi che vanno da un terzo al massimo della metà dei costi della tariffa regolare.

Un portavoce del Ministero Federale dell’Economia ha spiegato che la sovvenzione EEG sta diminuendo perché si sta adeguando ai costi in calo delle installazioni solari. Körnig ha confermato che i prezzi sono notevolmente diminuiti negli ultimi mesi.

L’energia solare rimane attraente

Oltre ai risparmi sui costi dell’elettricità o l’autosufficienza, le sovvenzioni e i costi di installazione ridotti, c’è un altro fattore che rende le installazioni solari attraenti. I sistemi di accumulo dell’energia solare e i sistemi fotovoltaici sono esenti da IVA e sono disponibili prestiti favorevoli per il finanziamento.

Secondo i dati BSW, la capacità fotovoltaica installata di recente è raddoppiata dal 2022 al 2023. Dal 2016, è addirittura aumentata di dieci volte.

Despite the reduction in feed-in tariffs for renewable energy sources like solar power, the CEO of the Federal Association for Solar Energy forecasts no decrease in demand for solar panels due to significant cost savings from self-generated electricity. Energy from renewable sources, such as solar power, continues to be attractive due to savings on electricity bills, subsidies, reduced installation costs, and tax exemptions on solar power storage systems and photovoltaic systems.

Leggi anche:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui