Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


1 Agosto 2024

Banca Mediolanum chiude il primo semestre 2024 con un utile netto di 449,9 milioni di euro (+24% a/a).

Ma tutte le voci della relazione finanziaria sono in rialzo: commissioni (587,4 mln, +15% a/a); margine di interesse (418 mln, +20%); margine operativo (566,1 mln, +22%), a cui hanno contributo tutte le linee di business. Complessivamente le masse sfiorano 130 miliardi (+15%).
Stabili a 16,95 mld gli impieghi alla clientela retail, e contenuta allo 0,81% l’incidenza dei deteriorati netti sul totale crediti.

Passando ai volumi commerciali, arrivati a oltre 7 mld: la raccolta netta totale è positiva per 5,66 mld (+21%), quella gestita raggiunge 3,09 mld (+43%), mentre i crediti erogati nel periodo ammontano a 1,25 mld, in calo del 25% riflettendo il rallentamento del mercato immobiliare e l’attuale contesto dei tassi.
Bene però i primi 6 mesi di Prexta, la finanziaria del Gruppo ospite dell’ultimo Leadership Forum Summer di Roma, che prosegue nel suo brillante inizio 2024 superando 300 mln di nuovo erogato nella cessione del quinto e prestiti personali, quasi +15% annuo: lo stock totale di crediti tocca i 2 mld, +7% sul dato di dicembre 2023. A fine giugno, tra l’altro, la società guidata dall’amministratore delegato Salvatore Ronzino ha inaugurato una nuova sede a Palermo.
Per quanto concerne il comparto assicurativo, i premi delle Polizze Protezione aumentano dell’1% a 92,7 mln. Infine, al 30 giugno scorso i family banker sono 6.314 e i clienti 1.865.500, rispettivamente +2% e +4% rispetto a fine 2023.

Per l’intero esercizio Mediolanum prevede: raccolta in risparmio gestito a 6,5-7 mld; margine di interesse a +10% annuo e invariato nel 2025; cost/income ratio a circa 40%, in linea con i valori dell’anno scorso, così come il costo del rischio a 20 bps.
Massimo Doris, confermato AD a metà aprile dal neo eletto CdA, commenta soddisfatto il significativo progresso “con le commissioni nette, la base del nostro conto economico, in continua crescita“. Risultati, del resto, in continuità con il precedente bilancio del primo trimestre e sospinti anche “dall’andamento dei mercati azionari, verso cui abbiamo un’ampia esposizione e che consentono di ottenere grandi performance nel lungo periodo: sono convinto – conclude – che vi siano tutte le premesse per continuare in questi termini anche nella seconda parte dell’anno“. Di recente Doris ha annunciato al Sole 24 Ore di voler trasformare il player che guida dal 2008 da banca rete a banca retail a tutto tondo, spingendo sugli impieghi a famiglie e privati e sul fronte assicurativo, che ha “molti margini di miglioramento“.

Leadership Forum Summer 2024: le novità di BCC Credito al Consumo e Prexta

(Visited 18 times, 18 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui