Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Arrivano istruzioni per la “Nuova Sabatini Capitalizzazione”, che permetterà di usufruire di agevolazioni dal 1° ottobre 2024: tutte le novità

Nuova Sabatini Capitalizzazione: di che cosa si tratta

A partire da inizio ottobre sarà possibile accedere alle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini Capitalizzazione. E’ il MIMIT che ha elargito informazioni per l’accesso alle agevolazioni, che serviranno a supportare al meglio la capitalizzazione delle MPMI costituite in forma societaria, al fine di realizzare un programma di investimento.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha, infatti, definito le modalità ed i termini per poter attuare l’intervento attraverso un’apposita circolare, del 22 luglio scorso. Sul sito del MIMIT sarà possibile trovare anche dei facsimile per ciò che concerne il modulo di domanda, il modulo RU, il facsimile DSAN dell’avvenuto aumento di capitale e gli oneri informativi.

Come funzionerà nel dettaglio

La circolare fornisce tutti gli schemi di domanda, di dichiarazione e la documentazione che è necessario allegare al fine di poter richiedere la concessione del beneficio. Vengono illustrate anche le caratteristiche dell’aumento di capitale sociale. La quota non versata entro il termine dichiarato (30 giorni successivi alla concessione del contributo) dovrà essere effettuato dalla PMI entro e non oltre la data di presentazione delle singole richieste di erogazione del contributo riguardante la Nuova Sabatini. Ciò dovrà essere fatto in misura almeno proporzionale alle quote del contributo stesso e secondo quanto detto dal provvedimento di concessione.

Se, invece, si fa riferimento al contributo in conto impianti, c’è da considerare come il suo ammontare sia determinato in base al valore degli interessi calcolati, su un finanziamento della durata di 5 anni e di pari importo all’investimento. In tal caso, il tasso di interesse annuo è del 5% per le micro e piccole imprese, del 3,575% per le medie imprese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui