Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Fondazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma con un importo totale di oltre 264mila euro è sesta classificata nell’elenco degli enti liguri beneficiari del Cinque per mille per l’anno finanziario 2023.

A livello nazionale la Fondazione conquista il posto 140 su un totale di oltre 80mila enti destinatari del contributo. Un salto in avanti rispetto al Cinque per mille per il 2022 quando l’ente, con un importo totale di oltre 232mila euro, si è attestato al posto 155 su circa 71mila destinatari.

La classifica è pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta della quota di imposta Irpef che lo Stato suddivide tra enti e organizzazioni basate su attività di interesse sociale. Più nello specifico, la fondazione risulta beneficiaria per le categorie Terzo settore (Ets)/Onlus e Ricerca scientifica.

«Il nostro grazie a chi donando ci ha dato fiducia e ha riconosciuto l’impegno della fondazione che da quasi trent’anni promuove la ricerca scientifica condotta da centri di ricerca e centri di cura italiani tra cui l’Istituto Gaslini di Genova», così Sara Costa, segretaria generale dell’ente e presidente dell’Associazione italiana per la Lotta al Neuroblastoma, organizzazione non-profit che con iniziative di raccolta fondi promuove i progetti scelti dalla fondazione.

La Fondazione nasce nel 1998 con sede legale e radici storiche all’Istituto Gaslini di Genova. L’ente seleziona e finanzia progetti di ricerca per l’oncologia pediatrica.

In particolare, la fondazione opera su due rami: sostiene studi sul neuroblastoma, tumore solido extra-cranico tra i più frequenti in età pediatrica e prima causa di morte per malattia in età prescolare, e in parallelo promuove la ricerca sui tumori cerebrali pediatrici.

Le nuove frontiere dell’immunoterapia rientrano nella più ampia sfera di interesse dell’ente. Centrale, inoltre, la promozione di progetti per lo studio delle mutazioni genetiche legate allo sviluppo del neuroblastoma: ciò, per terapie volte a intervenire su quelle stesse alterazioni in modo sempre più mirato e personalizzato.

Tutte finalità e linee di azione rilanciate nel piano strategico della fondazione per gli anni 2024-2028.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui