Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il private debt non è il grande escluso del sistema bancario, ma al contrario un campo in cui giocare da attaccanti. Intesa Sanpaolo ha infatti completato il closing del Fondo chiuso riservato Ecra private debt fund per un importo di circa 156 milioni di euro, al di sopra del target di 150 milioni di euro previsto. Il fondo, istituito da Eurizon Capital Real Asset, è supportato direttamente da Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Vita in considerazione della rilevanza strategica dell’iniziativa e della sua centralità nell’ambito del Piano d’Impresa 2022-2025 punta al supporto delle pmi e delle mid cap italiane con strumenti di finanza alternativa.

Cdp tra i sottoscrittori

Il closing coinvolge importanti investitori istituzionali di valenza strategica. In particolare, è sostenuto, tra gli altri, da Cassa depositi e prestiti (Cdp), Fondo italiano di investimento tramite i fondi Fof private debt Italia e Fii private debt Italia Due e Inarcassa, che intervengono in qualità di Cornerstone investor. Partecipano, inoltre, ulteriori investitori chiave, tra cui Bper corporate & investment banking.

Il mercato del private debt continua a crescere e ha raggiunto nel 2023 circa 500 miliardi di dollari di masse gestite in Europa. Ecra private debt fund si caratterizza per l’elevato livello di innovazione del modello operativo, incentrato sulla collaborazione sinergica delle Divisioni asset management, Banca dei territori e Imi corporate & investment banking. In particolare, il Fondo ha l’obiettivo di investire per il 50% in imprese clienti della Divisione banca dei territori, in co-lending su operazioni strutturate dalla Divisione Imi Corporate & Investment Banking e per il restante 50% in operazioni di mercato secondo il modello di co-investimento tipico di Eurizon capital real asset.

Eurizon capital real asset, che gestisce oltre 10 miliardi di investimenti nei mercati privati, arricchisce ulteriormente la propria offerta con il primo prodotto di investimento diretto nel private debt. Il Fondo è classificato ex art. 8 ai sensi del Regolamento Sfdr.

I primi due investimenti

Sono stati già deliberati i primi due investimenti del Fondo che supporteranno due imprese italiane nei rispettivi percorsi di crescita industriale. In particolare, la prima operazione riguarda il finanziamento di un gruppo italiano operativo nel settore della progettazione, produzione e vendita di componenti speciali per i settori dei trasporti, delle telecomunicazioni e dell’automazione. La seconda operazione supporterà un gruppo italiano leader a livello internazionale nella produzione di sistemi di dosaggio per il settore del trattamento delle acque, dell’impiantistica e della detergenza.

In considerazione dell’interesse registrato da parte di diversi investitori istituzionali, il Gruppo Intesa Sanpaolo ha deciso di proseguire nella raccolta del fondo con l’obiettivo di raggiungere l’hard cap di 200 milioni di euro.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui