Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’assessore Antonio Piu

Cagliari. Stanziati dieci milioni di euro destinati al Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. La Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu, la delibera che approva i criteri per l’individuazione dei destinatari del Fondo e le modalità di assegnazione ai comuni delle risorse stanziate nel bilancio regionale 2024. «Per l’anno in corso non sono state assegnate risorse statali per il Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – sottolinea Piu – abbiamo dovuto provvedere con le sole risorse regionali, pari a 10 milioni, per andare incontro alle esigenze di quelle famiglie che si trovano in condizioni di disagio economico».

Nella delibera approvata, per avviare una più equa ripartizione delle risorse, l’assessore propone che venga predisposto un bando regionale permanente rivolto ai comuni, i quali trasmettono il relativo fabbisogno a seguito di un procedimento ad evidenza pubblica rivolto ai cittadini. «In questo modo cambiamo il paradigma – spiega Piu – così sappiamo prima qual è il fabbisogno dei singoli comuni e poi facciamo scorrere le graduatorie per l’assegnazione delle risorse». Come per il 2023, per l’annualità in corso lo Stato non ha finanziato il Fondo, mentre per l’annualità 2022 aveva stanziato oltre 11 milioni e 600 mila euro e per il 2021 più di 5 milioni. Il Fondo nazionale può essere incrementato dalle regioni. «Abbiamo adottato questa delibera perché le regioni possono concorrere al finanziamento del Fondo con proprie risorse iscritte nei rispettivi bilanci – evidenzia l’assessore – ma il contributo delle regioni dovrebbe essere in aggiunta a quanto stanziato dal Governo, mentre negli ultimi due anni non hanno messo a disposizione risorse statali. Credo sia importante ricordare che la Regione non deve provvedere da sola a rimpinguare il Fondo, mi auguro che il Governo possa porre presto rimedio».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui