Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


EIC Accelerator è uno dei programmi di finanziamento europei più sfruttati e apprezzati. Spesso, infatti, quando si cercano finanziamenti a fondo perduto per la propria azienda, si dimentica che anche le istituzioni europee mettono a disposizione delle imprese un discreto numero di strumenti di finanza agevolata.

Certo, rispetto ai bandi regionali e nazionali possono prevedere elementi di maggiore complessità, ma questo non esclude che agevolazioni come EIC Accelerator rappresentino una grande occasione per molte piccole e medie imprese.

Cos’è l’EIC Accelerator

EIC Accelerator 2024 (dai un’occhiata anche a questo approfondimento) è un programma di finanziamento previsto nell’ambito di Horizon Europe e si occupa di offrire supporto a start-up e PMI innovative e ambiziose.

Ma che significa precisamente “innovative e ambiziose”? EIC Accelerator finanzia le piccole e medie imprese che realizzano un prodotto o servizio innovativo, che hanno l’ambizione e il goal di crescere sui mercati internazionali e che sono, per tale ragione, alla ricerca di finanziamenti copiosi e significativi.

EIC Accelerator: i beneficiari della misura

Possono beneficiare del bando EIC Accelerator le imprese degli stati associati al programma Horizon Europe (niente paura, ovviamente l’Italia è tra questi). Scendendo nei particolari, EIC Accelerator si rivolge a:

  • Startup o PMI;
  • Spin-out;
  • Piccole aziende a media capitalizzazione (che abbiano meno di 500 dipendenti);
  • Persone fisiche o giuridiche disposte a costituire una PMI o un’azienda di media capitalizzazione.

EIC Accelerator: l’agevolazione

EIC Accelerator prevede un contributo a fondo perduto fino a 2,5 milioni di euro per le attività di innovazione e sviluppo, cui si aggiunge un investimento diretto fino a 15 milioni di euro per la distribuzione sui mercati nei successivi 10 anni.

EIC Accelerator: candidatura semplificata

EIC Accelerator prevede un processo di selezione delle candidature suddiviso in 3 fasi. Naturalmente parliamo di step propedeutici, per cui il superamento di ciascuna fase abilita alla successiva. Ecco i 3 passaggi che i potenziali beneficiari dovranno rispettare:

  • La scrittura di una proposta breve, che spieghi in modo chiaro e sintetico il piano di investimento e di crescita che l’impresa sta progettando;
  • La presentazione di una proposta completa, che vada a dettagliare (come ci si aspetta da bandi di tale rilievo) il progetto;
  • Un colloquio con la giuria EIC Accelerator che si occupa di dare l’ultimo via libera all’approvazione del finanziamento all’impresa beneficiaria.

Ovviamente, come certamente avrai intuito, stiamo parlando di un bando complesso (molto più di altri contributi a fondo perduto), che certamente richiede il lavoro di consulenti esperti. Difficile avventurarsi senza una guida nei meandri di bandi come EIC Accelerator.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui