Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus Iscro vale fino a 800 euro al mese ed è pensato per sostenere le partite Iva in difficoltà economica. Le domande sono aperte da oggi, 1° agosto 2024. Ecco come fare richiesta all’Inps e quali sono i requisiti di reddito da soddisfare per ottenere l’indennità.

Da oggi, giovedì 1 agosto 2024, è possibile fare domanda per ottenere il bonus Iscro, il cui nome completo è Indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa. Si tratta di un sostegno rivolto alle partite Iva, il cui importo dipende dal proprio reddito ma può arrivare fino a un massimo di 800 euro al mese e un minimo di 250 euro al mese. L’importo massimo viene erogato a tutti coloro che nel 2021 e nel 2022 hanno avuto in media un reddito al di sopra dei 6.400 euro annuali.

Le richieste si possono presentare dal sito dell’Inps, oppure rivolgendosi a un patronato. Il bonus dura per sei mesi, e i requisiti sono studiati in modo da selezionare le partite Iva che si trovano in difficoltà economica: tengono in considerazione il reddito da lavoro del 2023, che deve essere al di sotto del 70% della media degli anni precedenti, e il reddito complessivo, che non deve superare i 12mila euro nel 2023. Le domande si possono presentare fino al 31 ottobre.

A chi spetta: quali sono i requisiti per ottenere il bonus Iscro

Il bonus Iscro è rivolto ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata dell’Inps, che hanno una partita Iva aperta da almeno tre anni (al momento in cui fanno la domanda). Per chi vuole ottenere il bonus, il reddito da lavoro registrato nel 2023 deve essere più basso rispetto al 70% della media dei due anni precedenti. Dunque, se il reddito da lavoro autonomo nel 2021 e nel 2022 era di 10mila euro all’anno, nel 2023 deve essere stato più basso di 7mila euro all’anno.

Un altro requisito riguarda invece il reddito complessivo, che include anche le altre entrate, diverse dal lavoro autonomo. Questo non deve in ogni caso aver superato i 12mila euro nel 2023. Entrambi i requisiti devono essere rispettati allo stesso tempo, per poter avere accesso al bonus Iscro. Ci sono poi altri aspetti: non può ottenere l’assegno chi non è in regola con i contributi, così come chi ottiene un qualunque trattamento pensionistico diretto, chi è iscritto ad altre forme previdenziali obbligatorie, e chi riceve altri sostegni come Assegno di inclusione o Naspi.

Come fare domanda all’Inps per ottenere fino a 800 euro

Per fare domanda e ottenere il bonus Iscro che vale fino a 800 euro al mese, basta visitare l’apposita pagina del sito Inps. Qui, cliccando su Utilizza il servizio due volte (la seconda nella sezione per i cittadini), viene richiesto l’accesso con Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi. Questo porterà alla propria area personale del portale dell’Inps, dovrà si potrà completare la procedura.

La procedura richiedere di fornire tutti i propri dati, ma molti sono già a disposizione dell’Istituto, come quelli anagrafici (nome, cognome, età, residenza…). Nel fare domanda bisogna anche autorizzare l’Inps a trasmettere i propri dati alle Regioni per essere contattati da un Centro per l’impiego, che dovrebbe contattare il lavoratore in difficoltà per preparare un percorso di aggiornamento professionale. A seguire, poi, è necessario fornire le informazioni sulla propria partita Iva, il proprio reddito e i dati di pagamento per ricevere l’assegno Iscro, autocertificando il reddito (che sarà soggetto a controlli dell’Agenzia delle Entrate). Anche in questo caso, molte informazioni potrebbero già in possesso dell’Inps, cosa che può semplificare la richiesta.

La procedura online è l’unica con cui è possibile presentare la domanda, ma in caso di difficoltà ci si può sempre rivolgere a una sede territoriale dell’Inps o a un patronato. Le domande, come detto, sono aperte da oggi giovedì 1° agosto 2024. Resterà possibile fare richiesta fino al 31 ottobre 2024.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui