Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 10 gennaio, presso la sala Conferenze della BCC di Napoli, il Presidente di Bcc Napoli, Amedeo Manzo, il Presidente dell’Enm, Mario Baccini, con il Segretario Generale Riccardo Graziano, e l’avvocato Erminia Mazzoni, responsabile di alcuni progetti territoriali, hanno presentato il nuovo protocollo di intesa siglato tra Banca di Credito Cooperativo ed Ente Nazionale per il Microcredito. L’accordo è finalizzato alla promozione sul territorio di progetti di microcredito destinati a Pmi e liberi professionisti nonché di progetti di microcredito sociale. Lo scopo è quello di favorire il lavoro al Mezzogiorno. Stante la mancanza di occupazione bisogna favorire la creazione di piccole aziende. Contrastando i motivi per cui non nascono o falliscono: mancanza di liquidità, garanzie, assistenza. L’iniziativa mira a rafforzare il settore creditizio in un momento di particolare criticità per il sistema economico, offrendo un sostegno ai soggetti più colpiti dalla mancanza di liquidità attraverso la copertura del Fondo di Garanzia e opportunità di finanziamento fino a 75mila euro. Con l’accordo con ENM faremo in modo di sostenere le start up e le piccole imprese con un finanziamento garantito dal Fondo di garanzia per le piccole imprese L. 662/96 che saranno affiancate da un tutor “Un patto che va nella direzione da noi intrapresa del rating umano per consentire lo sviluppo imprenditoriale e di idee fondato sull’analisi delle proposte e dei soggetti e non solo in base a meri calcoli aritmetici. Un modello di crescita che veda sempre il valore e la forza dell’uomo al centro dell’attenzione e non solo il peso degli algoritmi per sostenere quella miriade di piccole e piccolissime iniziative imprenditoriali che costituiscono un importante tessuto produttivo e occupazionale di ogni sana società”, ha dichiarato il presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo. “La firma di questa convenzione sancisce l’apertura di nuove prospettive per la Microfinanza sul territorio. La BCC di Napoli con la sua rete di sportelli sarà un importante sostegno per le progettualità di Microcredito. Il sostegno di BCC Napoli e del Presidente Manzo saranno utili per far sì che a Napoli e in Campania, grazie al lavoro dei tutor accreditati ENM, possano nascere nuove imprese che sappiano rivitalizzare l’economia locale e nazionale, offrendo un’opportunità con le garanzie dello Stato, creando lavoro, occupazione in un percorso di legalità e Autoimpiego. Il nostro scopo è dare nuova linfa e nuovo impulso a chi ha idee e vuol realizzarle”, ha dichiarato il presidente ENM, Mario Baccini a margine della firma.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui