Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Il crollo alla Vela Celeste di Scampia



1 Agosto 2024



19:13

A Scampia già 55 richieste nel primo giorno valido per richiedere i contributi del Comune di Napoli per richiedere una nuova casa.

Le persone nella sede della Municipalità

Sono iniziate quest’oggi le istanze per ottenere il contributo sociale stanziato dal Comune di Napoli per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: nella prima giornata, già 55 domande sono state presentate nella sede della Municipalità. Palazzo San Giacomo nei giorni scorsi aveva annunciato di aver stanziato un contributo sociale per un milione di euro complessivo, destinato proprio alle famiglie per aiutarle a trovare una sistemazione abitativa autonoma dopo aver dovuto lasciare la propria causa dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato 3 morti e 13 feriti, alcuni dei quali ancora gravissimi.

Il Comune di Napoli ha precisato in una nota che le procedure avviate, in condivisione con la Prefettura, “sono esclusivamente l’erogazione di un contributo sociale e, in alternativa, la sistemazione in struttura alberghiera per i nuclei familiari che presentano condizioni di particolare fragilità” e che, pertanto, “in riferimento a soggetti privati che pubblicizzano soluzioni abitative per le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria casa in seguito al crollo verificatosi nella vela Celeste di Scampia, l’Amministrazione comunale precisa che non vi è alcuna interlocuzione formale con tali soggetti“.

Altre persone all'interno della Municipalità di Scampia per le istanze

Altre persone all’interno della Municipalità di Scampia per le istanze

Per presentare la domanda basterà recarsi allo sportello, dalle 10 alle 18 dal lunedì al sabato, al piano terra della sede centrale della Municipalità, al civico 15 di Largo della Cittadinanza Attiva a Scampia. Il Comune di Napoli ha inoltre stanziato anche un conto corrente bancario per acquisti di beni di consumo e prestazioni di servizi a favore delle famiglie coinvolte nel crollo, versando anche 100mila euro e assicurando la massima trasparenza nell’uso e nella rendicontazione delle risorse. La causale dei versamenti, infatti, dovrà indicare la dicitura ‘’Emergenza Scampia – Fondo Comunale di Solidarietà – Per Scampia’’. Di seguito le coordinate utili per chiunque volesse donare:

Intesa Sanpaolo S.p.A.
Filiale: 03496
Via Toledo, 177 – Napoli 80132
Conto corrente: ‘’Comune di Napoli – FONDO COM.LE SOLID.TA’ PER SCAMPIA’’
IBAN: IT64P0306903496100000300143
BIC: BCITITMMXXX



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui