Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ un’estate di emergenze in Sicilia. Palermo invasa dai rifiuti, l’acqua che manca ovunque. Giusto per citare due casi gravi. Ma in tutto questo, il presidente della Regione, Renato Schifani, e la maggioranza di centrodestra dell’Ars, hanno trovato il tempo per accontentare anche il proprietario del Trapani Calcio, Valerio Antonini. 

D’altronde, stiamo parlando del principale cliente di suo figlio, Roberto Schifani, che è uno dei consulenti più fidati di Antonini, come raccontato da Tp24. Ed ecco dunque spuntare, nella finanziaria estiva della Regione Siciliana, tra una mancia e l’altra, anche 300.000 euro per il Trapani Calcio, per “perseguire gli scopi istituzionali”. Chissà se le altre società sportive siciliane hanno avuto lo stesso trattamento…

Antonini così è stato accontentato. Qualche settimana fa, nella conferenza stampa – passerella, nel palazzo comunale di Trapani, dove è sempre più di casa, Antonini era stato chiaro, così come il Sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore al ramo, Barbara: la Regione Siciliana doveva dare un segno di attenzione alle due società sportive della città, entrambe sue, il basket, che si prepara a giocare in A1, e il Trapani Calcio, tornato tra i professionisti, in serie C. Ed ecco adesso i 300mila euro.

Come racconta il quotidiano Domani, quella al Trapani Calcio è una delle generose mance volute dalla Regione in questi 160 milioni di manovra finanziaria (qui parliamo dei risvolti politici).  Tra sagre, feste e parrocchie nei territorio di questo o quell’onorevole regionale, ecco che spuntano i  300mila euro destinati alla società F.C. Trapani 1905 srl.

Secondo i beni informati, il regista dell’operazione è Edy Tamajo, attuale assessore alle attività produttive, alle ultime elezioni europee sostenuto proprio da Schifani.  E poi  salta all’occhio sempre quella storia:  Renato Schifani è presidente della Regione, il figlio, Roberto, è invece nello staff della squadra che riceve il contributo. 

“Non capisco quale sia la ratio di assegnare 300mila euro al Trapani, per quanto sia rinato e abbia fatto un ottimo campionato di serie D, vincendolo e per questo gli faccio i miei complimenti” dichiara il deputato regionale Ismaele La Vardera, che fa notare anche che si tratta del finanziamento, tra l’altro, non ad una società sportiva, ma ad una Srl. “Mi chiedo come una Regione possa destinare dei soldi a una società privata che fa business soprattutto in un momento come questo e senza neanche pensare a tutte le vittime degli incendi che lo scorso anno hanno perso la loro casa e che ancora oggi non sanno come fare” continua La Vardera.

Anche il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca nel suo intervento in aula  ha chiesto maggiore chiarezza riguardo ai fondi destinati alla “F.C. TRAPANI 1905 S.R.L”, beneficiaria di 300 mila euro ed in particolar modo ai presunti rapporti tra il presidente della Regione, Renato Schifani, e la società Trapani Calcio”.

De Luca ha sollecitato una verifica approfondita per tutelare l’integrità della figura istituzionale del presidente. “Vogliamo sapere – ha chiesto De Luca – se il presidente Schifani, direttamente o indirettamente attraverso familiari o soci di studio, ha rapporti con la società Trapani Calcio. È fondamentale chiarire questa questione per garantire la trasparenza e l’integrità del ruolo istituzionale del presidente della Regione”.

“Mi spiace che l’onorevole De Luca non perda occasione per fare polemiche fini a sé stesse. L’emendamento da me proposto per la concessione di un contributo alla società F.C. Trapani è al pari di tanti contributi erogati dalla Regione su decisione dell’Assemblea Regionale, finalizzati a sostenere significative realtà del territorio che svolgono attività di rilevanza sociale, economica o culturale con importanti ricadute sulle rispettive comunità. In questo caso, a sostegno di una società sportiva senza fini di lucro della mia provincia, impegnata in campionati di livello nazionale con risultati sempre più rilevanti che tanta ricaduta positiva hanno avuto su tutto il territorio trapanese. Spiace che l’onorevole De Luca e il suo gruppo parlamentare abbiano scelto di attaccare questa realtà, tanto cara ai tifosi e a tutta la comunità locale.” Lo dichiara Stefano Pellegrino, commentando le dichiarazioni del gruppo parlamentare dell’on.le Cateno De Luca in merito alla concessione di un contributo da parte della Regione alla società F.C. Trapani.

 

Chissà se adesso Schifani accontenterà anche Antonini sul fronte del basket … 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui