Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Centro di Coordinamento RAEE, che si occupa di ottimizzare la raccolta, il ritiro e la gestione dei RAEE in Italia, ha comunicato le principali modifiche alle condizioni di servizio per la gestione dei RAEE, i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. L’obiettivo è quello di offrire servizi più completi e in linea con le esigenze degli attori coinvolti nella gestione dei RAEE. Si riassumono di seguito gli aspetti principali. 

1. Gestione delle Sorgenti Luminose (RAEE Raggruppamento 5)

  • Introduzione dei pallet come unità di carico: oltre ai contenitori piccoli e grandi già previsti, da settembre sarà possibile utilizzare anche i pallet per la raccolta di sorgenti luminose. Questa opzione sarà disponibile per installatori e centri di raccolta privati.

     
  • Fornitura dell’unità di carico a carico dell’installatore: gli installatori dovranno fornire autonomamente l’unità di carico per i RAEE del gruppo 5. Le sorgenti luminose, se non raccolte in contenitori specifici, dovranno essere imballate in scatole chiuse e posizionate su pallet filmati.

2. Nuove Procedure per i Grandi Utilizzatori

  • Comunicazione della tipologia di RAEE domestici raccolti: i nuovi grandi utilizzatori dovranno specificare, al momento dell’iscrizione al portale del CdC RAEE, la tipologia di RAEE domestici che raccolgono. Questa informazione va inviata all’indirizzo email info@cdcraee.it

     
  • Gestione dei RAEE domestici con batterie industriali: i grandi utilizzatori che raccolgono questo tipo di RAEE (es. contatori elettronici) dovranno:

    – preparare lotti omogenei in base al produttore dell’apparecchiatura,

    – indicare il numero di pezzi e il relativo produttore su ciascun lotto e nel formulario di ritiro,

    – imballare ed etichettare ogni carico su bancali standard, in conformità alla normativa vigente, 

    – dichiarare di non aver stipulato accordi con i produttori per la ripartizione degli oneri di finanziamento della gestione delle batterie industriali.

Secondo il Centro di coordinamento e modifiche mirano a migliorare la gestione dei RAEE, semplificando le procedure per gli operatori e garantendo una maggiore tracciabilità dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni consultare le pagine specifiche del sito del Centro di Coordinamento RAEE:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui