Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Banca d’Italia certifica la forte riduzione del credito nel secondo semestre dell’anno scorso, sia per le famiglie che per le imprese, seguita al rialzo dei tassi Bce, anche se la Crif, società di servizi finanziari, rileva una ripresa dei mutui nel primo semestre del 2024.
Secondo l’analisi sul credito territoriale della banca centrale la domanda di finanziamenti bancari da parte delle imprese è diminuita ovunque, tranne nel Centro Italia, dove già a fine ‘23 si è registrata un’inversione di tendenza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dagli under 45 deriva il 61,2% della domanda Aumenta l’importo medio dei mutui: +1% rispetto alla prima metà del 2023. (Milano Finanza)

Lo rileva la Banca d’Italia nella Regional Bank Lending Survey, analisi condotta dalle filiali dell’istituto centrale, su un campione di 244 banche. Le imprese del centro Italia nel secondo semestre del 2023 sono state le uniche a invertire la rotta e ad aumentare la domanda di finanziamento bancario. (ilmessaggero.it)

L’andamento positivo delle richieste è andato di pari passo con il taglio dei tassi di interesse da parte della Bce. I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da una progressiva crescita della domanda dei Mutui immobiliari da parte delle famiglie italiane. (Notizie d’Abruzzo)

Credito con il contagocce: l’effetto dei tassi alti della BCE

Secondo le rilevazioni della Banca d’Italia, in Italia cala diffusamente tra famiglie e imprese la domanda di credito, con una tendenza diffusa da Nord a Sud, con solo il Centro Italia che registra una crescita moderata. (Il NordEst Quotidiano)

Secondo la pubblicazione «Economie regionali» si sta confermando la difficile situazione del comparto in tutte le aree del paese (Nord, Sud e Centro) vista nel 2023 e prosegue nel semestre 2024 in attesa di nuove e più decise mosse da parte della Bce a settembre e in autunno che potrebbero ridare ossige… Banca d’Italia certifica la fase nera dei mutui fra fine 2023 e i primi mesi del 2024. (La Stampa)

E’ quanto emerge dall’indagine Regional Bank Lending Survey condotta dalle filiali regionali della Banca d’Italia su un campione di 244 banche. (QuiFinanza)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui