Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Affitti, se non hai questo documento nel 2024 rischi multe e sanzioni anche pesanti. Andiamo a vedere come evitare salassi in un periodo dell’anno già molto critico tra spese e aumento dei costi per le famiglie. 

Vivere in condominio, le regole (Living.it)

Lo strumento giuridico che regolamenta e tutela le parti tra inquilino e locatore è il contratto di affitto, uno strumento che ricopre un ruolo importante nel diritto privato che come sappiamo prevede tante fattispecie di primo piano e che restano fondamentali nei rapporti tra figure differenti. Ma ci sono anche degli altri strumenti altrettanto importanti che aiutano in questo caso il proprietario di casa in alcune dispute importanti.

Parliamo del regolamento di condominio che entra nello specifico su fattispecie solo elencate nel contratto di affitto, proteggendo le parti da possibili conseguenze di negligenze nel loro comportamento. A dare maggiore risalto a questa parte del diritto c’è anche l’attualità, con la crisi del mattone che spinge più verso la soluzione affitto che quella dell’acquisto.

Rapporto inquilino locatore: tante criticità

Vivere in condominio, le regole da rispettare
Vivere in affitto in condominio, le regole da rispettare (Movietele.it)

Oggi affittare una casa di appare come una strategia importante per riuscire ad avere una entrata extra, ma dobbiamo dire che risulta sempre più complicato trovare delle persone giuste da far entrare in casa, con i rapporti tra le parti che appunto non sono quasi mai idilliaci. Un contratto di affitto ci tutela da possibili dispute, con tutte le clausole che prevedono le fattispecie nel dettaglio in caso nascano i primi problemi (qui abbiamo parlato di altre dispute che possono nascere quando si abita in condominio).

Rapporto che diventa ancora più complicato se parliamo di condominio, dove ci sono delle regole ben precise da rispettare e che vanno al di la di quelle previste nel contratto di affitto. Per le dispute condominiali per esempio ci sono le assemblee dove il locatore deve partecipare per rispondere eventualmente anche di sue adempienze da parte di un suo inquilino. Come potete immaginare si tratta di una regolamentazione solo all’apparenza semplice.

E che prevede delle criticità non da poco. Proprio per tutto quello che abbiamo detto, pare fondamentale partire da un contratto di affitto che preveda tante fattispecie al di la del regolamento condominiale che sancisce obblighi diritti e doveri di tutti gli appartamenti al condominio. Ma per arrivare a questo è fondamentale che nel contratto sia prevista una clausola che appunto fa riferimento al regolamento condominiale.

I rischi del mancato rispetto delle regole condominiali in una casa in affitto

Per imporre un certo comportamento all’affittuario e una tutela per il padrone di casa che può appellarsi a questa clausola per evitare delle dispute nei suoi confronti. Cosa si rischia se non si rispettano alcune regole condominiali quando siamo in casa in affitto? Semplice, si fa riferimento a quello che abbiamo scritto in merito alla clausola di obbligo per l’inquilino, che in questo caso risponderà in prima persona (qui invece potete trovare delle novità in merito al bonus affitti).

Senza ripercussioni per il padrone di casa che in questa circostanza ha agito con prudenza anticipando i possibili rischi nei suoi confronti. Anzi, nei casi di violazione, si possono applicare anche delle sanzioni pesanti nei confronti dell’inquilino potendo pretendere anche procedure che portano allo sfratto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui