Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Televisione

Un vademecum per verificare il nostro apparecchio e chi può ottenere il bonus decoder






Nuova rivoluzione per i televisori




Nuova rivoluzione per i televisori



Nuova rivoluzione per i televisori


Tra poco più di un mese, il 28 agosto per la precisione, un nuovo standard europeo DVB-T2 farà il suo debutto in Italia. In alcuni casi sarà sufficiente risintonizzare i canali del proprio televisore mentre in altri (gli apparecchi più datati) se non si vuole cambiare TV, bisognerà acquistare un nuovo decoder abilitato. Se sussistono alcune condizioni (pensione, età e reddito) si può fare domanda per ricevere il decoder a casa gratuitamente.

Dal prossimo 28 agosto i canali Rai Storia, Rai Radio 2 Visual e Rai Scuola verranno trasmessi con la tecnologia Mux in Dvb-T2. Mux è il diminutivo di multiplex mentre Dvb-T2 è il nuovo standard europeo per la televisione digitale terrestre che rispetto alla versione precedente fornisce una migliore qualità dell’immagine, associata a un più efficiente uso delle frequenze disponibili. Questo passaggio non sarà però indolore, perché non tutti i televisori riusciranno a visualizzare i canali trasmessi con la nuova tecnologia.

 

Come verificare che il nostro televisore è pronto

La procedura di verifica è semplice, basta sintonizzare il proprio TV sul canale 558, che trasmette Rai Sport HD test Hevc fino al 28 agosto. Se vediamo il canale, il nostro TV è aggiornato per il Dvb-T2, in caso contrario dobbiamo decidere se comperare una TV nuova oppure un decoder compatibile. Attenzione chi utilizza il satellite Tivùsat o l’app RaiPlay, non è coinvolto in questo cambiamento.

 

Bonus Decoder a casa

Per avere gratuitamente il decoder a casa, bisogna essere cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20 mila euro annui e titolari di abbonamento al servizio di radiodiffusione. Questa agevolazione, nata grazie al rinnovo di una Convenzione tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane, è operativa fino al 31 ottobre 2024, salvo esaurimento dei decoder disponibili.

 

Come fare richiesta

Chi si trova nelle condizioni sopracitate può fare richiesta e pianificare un appuntamento per la consegna del decoder in uno dei seguenti modi:

  • attraverso il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV [disponibile lun.-ven., 10-18 festivi esclusi];
  • recandosi in uno dei quasi 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia negli orari di apertura;
  • sul portale dedicato.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui