Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA – “La Regione Abruzzo accoglie con grande favore le recenti misure introdotte a sostegno delle partite IVA e dei lavoratori autonomi, volte a garantire una maggiore stabilità economica e a promuovere lo sviluppo delle attività indipendenti sul nostro territorio”. L’Assessore al Welfare della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, esprime il suo plauso per l’implementazione a livello governativo di due importanti iniziative: il Concordato Preventivo Biennale (CPB), di natura fiscale, e l’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO), misura di sostegno al reddito dei lavoratori autonomi gestita dall’Inps.

Il CPB è un istituto fiscale adottato per agevolare i contribuenti, in particolare le piccole e medie imprese, che si trovano in difficoltà economica. Questa misura permette di concordare anticipatamente con l’Agenzia delle Entrate l’importo delle imposte dovute per un periodo di uno o due anni. L’obiettivo è di garantire maggiore prevedibilità e sostenibilità fiscale per i contribuenti. Le imprese possono conoscere in anticipo l’importo delle imposte dovute per i prossimi due anni, permettendo una pianificazione finanziaria più accurata e sicura. “La misura riduce la frequenza dei controlli fiscali, semplificando le procedure amministrative e riducendo il carico burocratico – spiega Santangelo -. Sapere in anticipo quali saranno gli obblighi fiscali incentiva le imprese a rispettare le scadenze e gli adempimenti, consentendo di gestire meglio la propria liquidità”.

ISCRO è una misura innovativa di sostegno al reddito per i lavoratori autonomi e le partite IVA, gestita dall’Inps, che offre una rete di sicurezza nei periodi di calo dell’attività lavorativa. Grazie a questa indennità, migliaia di professionisti nella nostra Regione potranno contare su un sostegno economico temporaneo che consente loro di superare le difficoltà connesse alla fluttuazione del mercato, senza dover abbandonare la propria attività. “Queste misure rappresentano una risposta concreta e tempestiva alle esigenze di numerosi professionisti e imprenditori abruzzesi. La nostra Regione si impegna a supportare la platea di circa 9.000 partite IVA e lavoratori autonomi, riconoscendo il loro fondamentale contributo alla crescita economica e sociale del territorio”, ha dichiarato l’Assessore al Welfare.

La Regione Abruzzo continuerà a lavorare a stretto contatto con le istituzioni nazionali e locali per garantire l’efficace attuazione di queste misure e per sviluppare ulteriori iniziative a sostegno del tessuto economico regionale. In sintesi l’assessore Santangelo invita tutti i professionisti abruzzesi interessati a prendere visione di queste misure,  informandosi presso le Amministrazioni competenti, “al fine di sfruttare al meglio le opportunità offerte dal governo per affrontare con determinazione e fiducia le sfide economiche attuali. La Regione Abruzzo è al fianco delle partite IVA e dei lavoratori autonomi, pronta a sostenere il loro talento imprenditoriale e la loro determinazione a contribuire al benessere della nostra comunità”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui