Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato il secondo bando nell’ambito del PNRR per l’installazione di colonnine di ricarica elettrica: ecco i dettagli.


L’iniziativa mira a favorire la creazione di oltre 18.000 stazioni di ricarica entro il 2025, suddivise tra strade extraurbane e centri urbani, con un investimento complessivo di oltre 600 milioni di euro.

Si tratta di un’opportunità per le imprese del settore, contribuendo significativamente alla diffusione della mobilità elettrica in Italia.

Il secondo bando del PNRR per le colonnine di ricarica elettrica

Il bando che utilizza fondi PNRR prevede due principali aree di finanziamento. La prima riguarda le stazioni di ricarica da installare lungo le strade extraurbane, per un totale di 359.943.750 euro. La seconda area di investimento, pari a 279.344.000 euro, è destinata alla realizzazione di stazioni nei centri urbani. Grazie a queste risorse, si prevede la realizzazione di circa 7.500 stazioni di ricarica rapida super-veloci nelle aree extraurbane e di 10.880 nelle aree urbane.

Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) è incaricato della gestione del bando, offrendo supporto tecnico-operativo al Ministero dell’Ambiente.

Chi può partecipare?

Il bando è aperto a imprese di qualsiasi dimensione, incluse le associazioni temporanee di imprese (RTI), che operano nel settore e dimostrano esperienza pregressa. Le aziende interessate devono essere iscritte al Registro delle Imprese, avere una posizione contributiva regolare presso INPS o INAIL e rispettare gli obblighi fiscali. È inoltre necessario che le imprese non si trovino in situazioni di insolvenza o di altre problematiche legali che impediscano di contrarre con la pubblica amministrazione.

Requisiti per i progetti

Per essere ammessi ai finanziamenti, i progetti devono rispettare specifici requisiti. Devono essere avviati dopo la presentazione dell’istanza e prevedere la realizzazione delle stazioni di ricarica in uno o più moduli indicati nell’avviso. È fondamentale che le stazioni siano collocate presso parcheggi esistenti, aree private ad accesso pubblico o stazioni di rifornimento carburanti.

Ogni progetto deve includere la documentazione necessaria, come i permessi per le installazioni su suolo pubblico, i preventivi di connessione alla rete elettrica e, se applicabile, accordi con i gestori di stazioni di rifornimento. Inoltre, è richiesto il rispetto delle normative ambientali e dei requisiti tecnici specificati nel decreto ministeriale n. 110 del 18 marzo 2024.

Documenti utili

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui