Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono stati ufficialmente approvati da Regione Liguria tutti i progetti presentati dalle Its Academy per la programmazione 2024. In totale i corsi che verranno finanziati saranno sette per il costo complessivo di circa 2,4 milioni di euro a valere sul Fondo sociale europeo 2021-2027.

Tutte le candidature pervenute hanno ampiamente raggiunto e superato la soglia minima di idoneità per ciò che concerne la valutazione del merito.

“Questo importante provvedimento, unito agli interventi già in essere previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e attivati e realizzati con i fondi stanziati dal ministero dell’Istruzione e del Merito, permetterà di arricchire ulteriormente l’offerta di istruzione tecnologica superiore in Liguria – spiega l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola. – In questo modo offriremo ulteriori opportunità agli studenti, l’obiettivo è quello di coinvolgerne almeno 180, che hanno appena concluso la scuola secondaria di secondo grado e devono scegliere come proseguire nel proprio percorso formativo. Sottolineo, ancora una volta, come il 90% di chi termina un corso Its in Liguria trovi lavoro entro sei mesi. Un risultato straordinario frutto della sinergia con le aziende e soprattutto di un ascolto costante del territorio e delle esigenze espresse”.

All’Its Academy Efficienza Energetica di Savona andranno 607mila euro per due corsi dedicati all’efficientamento energetico nelle applicazioni industriali e nella domotica, uno di questi si svolgerà in sede distaccata a Genova. 300mila euro saranno erogati all’Its Academy Accademia Ligure Agroalimentare di Imperia per un corso rivolto alla formazione del tecnico responsabile delle produzioni e delle trasformazioni nella filiera florovivaistica. All’Its Academy Accademia della Marina Mercantile di Arenzano andranno 780mila euro per due corsi dedicati alla conduzione del mezzo navale e al percorso formativo per diventare ufficiale di coperta. Infine, l’Its Academy Nuove tecnologie per il made in Italy della Spezia avrà 672mila euro per un corso dedicato alla conduzione e gestione dei mezzi ferroviari e uno agli spedizionieri.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui