Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La regione vuole aiutare le fasce più deboli della popolazione: si pensa al trasporto pubblico gratis per loro.

La recente conferma dello sconto del 10% sui biglietti per gli studenti pendolari tra gli 11 e i 26 anni, residenti nei comuni con meno di 5.000 abitanti, da parte dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale, non ha soddisfatto le aspettative del segretario regionale dei Giovani Democratici, Saverio Gileno. Questo sconto, sebbene accolto positivamente come un primo passo verso il sostegno agli studenti, è considerato insufficiente soprattutto alla luce degli aumenti previsti sui costi dei biglietti e degli abbonamenti che superano il tasso d’inflazione.

I costi del trasporto pubblico vanno ridotti – AbruzzoCityrumors.it

Gileno evidenzia come l’aumento del costo dei biglietti sia già superiore al 10%, e come sia previsto un ulteriore rincaro dello stesso ordine a partire dal primo luglio 2025 per gli abbonamenti. Questa situazione rende ancora più pressante la necessità di trovare soluzioni alternative che possano alleggerire il peso economico sulle spalle degli studenti e delle loro famiglie.

Trasporti gratis: una manovra ina soccorso dei più bisognosi

La proposta avanzata da Gileno si distacca nettamente dalla politica attuale in materia di trasporti pubblici. Citando Luciano D’Amico del Patto per l’Abruzzo, il segretario ribadisce la visione di un servizio che dovrebbe essere orientato alla tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione: studenti, lavoratori, pensionati e meno abbienti. Un trasporto pubblico efficiente ed economicamente accessibile è visto come uno strumento fondamentale nella lotta contro il carovita.

La regione studia come ridurre i costi dei trasporti
Le misure per diminuire i costi del trasporto pubblico – AbruzzoCityrumors.it

Il segretario non risparmia critiche verso le recenti decisioni legislative che hanno visto l’approvazione di contributi a pioggia ad associazioni ed entità varie nel dicembre 2023. Secondo Gileno queste risorse sarebbero state meglio impiegate nel finanziamento dell’iniziativa per la gratuità dei trasporti pubblici per gli studenti, piuttosto che in “feste e regalie varie”.

L’appello finale lanciato al Consiglio Regionale è chiaro: cancellare le leggi considerate mancia e prendere immediati provvedimenti per garantire la gratuità del trasporto pubblico agli studenti. Gileno assicura che continuerà a impegnarsi sia all’interno che all’esterno del consiglio regionale affinché si giunga a una soluzione che garantisca un servizio pubblico gratuito ed efficiente, ponendo al centro le esigenze degli studenti e dei lavoratori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui