Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In Val di Susa i No Tav tornano ad assediare il cantiere dell’Alta velocità tra Torino e Lione, con lanci di bombe carta contro le forze dell’ordine (due agenti contusi). In riva allo Stretto si prepara la manifestazione del prossimo 10 agosto, con la richiesta di soppressione della società statale “Stretto di Messina” e di trasferimento delle risorse destinate al Ponte, da indirizzare verso opere considerate più utili, come gli interventi contro la siccità.
Togliere i soldi per il Ponte e darli alla Sicilia per combattere la carenza d’acqua? È il ritornello che si sente nelle aule del Parlamento e nelle piazze. Nessuno, però, chiede che vengano sospesi i finanziamenti per altre grandi infrastrutture, in corso di realizzazione nel Nord Italia. Proprio ieri, il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” ha dato la notizia dell’incremento da 8,6 a 11,1 miliardi di euro del costo della tratta internazionale della Torino-Lione in fase di realizzazione a cavallo del confine italo-francese. Si tratta di un aumento intorno al 30 per cento. La società “Telt”, che è il promotore pubblico responsabile dei lavori ed è partecipata da Italia e Francia, ha presentato al Cda l’attualizzazione del costo previsto per la costruzione e l’attrezzaggio della linea ferroviaria, passaggio validato da un ente terzo, la società di consulenza “Grant Thornton Financial Advisory Services”. La consegna dell’intera sezione transfrontaliera attrezzata e collaudata, inizialmente ipotizzata per la fine del 2032, è ora prevista per la fine del 2033.
E, in seguito allo svolgimento di una accurata analisi da parte della “ Bbt Se”, sono stati aggiornati anche i costi della Galleria di Base del Brennero, saliti da 8,5 a 10,5 miliardi di euro. In questo caso, come si legge nelle relazioni riguardanti quest’altra grande infrastruttura in corso di costruzione, tra Italia e Austria, appartenente al Corridoio “Scan-Med” delle Reti di trasporto Ten-T (lo stesso Corridoio di cui fa parte il Ponte sullo Stretto di Messina), «gli uffici della Unione europea che erogano i finanziamenti comunitari sono costantemente coinvolti nel processo decisionale e realizzativo del progetto e hanno recentemente confermato il pieno supporto strategico e finanziario da parte della Commissione europea al progetto, fino al suo completamento. Per far fronte agli impegni di spesa già assentiti, Italia e Austria beneficiano attualmente di un co-finanziamento da parte dell’Unione europea in misura del 50% per le attività di progettazione e prospezione e in misura del 40% per le attività di realizzazione delle gallerie principali. L’Ue ha, infatti, garantito fino ad oggi un co-finanziamento complessivo pari a circa 1,6 miliardi di euro».
Ventidue miliardi, dunque, verranno impegnati per la realizzazione di queste due grandi opere che interessano il Nord d’Italia, sia la parte occidentale (il Piemonte) sia quella orientale (il Veneto).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui