Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato presentato ieri presso la sala Pompeo Sarnelli presso il museo diocesano di Bisceglie il programma della festa patronale 2024 in onore dei Santi Martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, patroni della città di Bisceglie e dell’Arcidiocesi. La festa, ricca di eventi religiosi, culturali e ricreativi, inizierà sabato 3 agosto con la “Pedalata dei Santi”, un momento a cura dell’associazione Biciliae che farà tappa presso la pedata dei santi, posto che ha segnato la presenza dei nostri santi protettori nella nostra città.

L’inizio della festa avverrà giovedì 8 agosto con la presentazione e l’inaugurazione dei lavori di restauro della cripta, del sepolcreto, dei matronei, e il miglioramento dell’accessibilità attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’utilizzo di visori a realtà aumentata per il nuovo percorso museale in concattedrale.

Venerdì 9 agosto, alle ore 19, si terrà il tradizionale “Palio della Quercia” che, a causa dei lavori in Piazza Vittorio Emanuele II, si svolgerà interamente sul waterfront e nel perimetro della città vecchia. Seguirà il FantaPalio, con bonus e malus già annunciati nella mattinata di domenica 28 luglio, che inizierà alle ore 20 con il suono della sirena della torre normanna e si concluderà con il posizionamento del quadro sull’isolotto del porto e un dj set per il decennale dell’associazione Schara.

Sabato 10 agosto sarà dedicato alla solidarietà con il pranzo presso le Vecchie Segherie Mastrototaro e l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, che invita le famiglie biscegliesi ad accogliere alcuni assistiti delle Caritas cittadine. In serata, verrà posizionato il quadro con le sacre immagini presso il trono allestito al Teatro Garibaldi e si darà l’inizio ufficiale alla festa.

Domenica 11 agosto rappresenta il culmine della festa. Dalle 7 alle 12 saranno celebrate messe ogni ora in concattedrale. Alle 18, il solenne pontificale sarà presieduto da monsignor Leonardo D’Ascenzo, alla presenza delle massime autorità cittadine, seguito dalla processione con i busti reliquiari argentei dei santi martiri Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone.

I festeggiamenti si concluderanno lunedì 12 agosto con il ritiro del quadro dal Teatro Garibaldi dopo la messa delle 21.

L’intrattenimento musicale sarà uno dei punti di forza dell’evento, a partire da sabato 10 agosto con la bassa musica dell’”L’Armonia Molfettese” che percorrerà le vie della città. Confermato e raddoppiato il Matinée musicale del concerto bandistico “Biagio Abate” diretto dal maestro Benedetto Grillo, che si esibirà domenica 11 e lunedì 12 in piazza Vittorio Emanuele II lato profumeria “ Sede 32” . Sulla cassa armonica, che ritorna al centro del palazzuolo, sabato 10 ci sarà uno spettacolo musicale a cura di Radio Ritmo 80 “Forever Young Show” suoni dagli anni 80, mentre domenica e lunedì il concerto bandistico città “Biagio Abate” allieterà le serate con musica lirica, sinfonica, leggera e molto altro.

Confermato anche l’appuntamento culturale con le visite guidate nel borgo antico curate dalla guida turistica Marianna Preziosa, che illustrerà le bellezze dei nostri santi sabato e lunedì, mentre domenica 11 il centro storico diventerà il campo per una vera e propria caccia al tesoro organizzata dall’associazione RicreApulia APS.

Presenti come ogni anno anche due spettacoli pirotecnici presso il molo di ponente il primo domenica 11 a cura della ditta “Pyrotek Italia srl” mentre il secondo lunedì 12, a conclusione della festa, della ditta “L’Aritficiosa dei fratelli Di Candia srl”. Già in allestimento le illuminarie a cura della ditta “De Filippo” di Salerno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui