Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Info Flash Fiscali 143 / 2429/07/2024Bonus Investimenti 4.0 e R&S – Compilazione delle comunicazioni

Al fine di monitorare l’utilizzo dei crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi 4.0 ed in attività di R&S, il D.L. 39/2024 ha introdotto l’obbligo di invio di una comunicazione preventiva (prenotazione) e consuntiva dei dati riferiti ai relativi investimenti. L’informativa analizza le modalità di compilazione e invio al GSE dei modelli di comunicazione necessari per la fruizione dei crediti d’imposta in compensazione nel modello F24.

Fisco passo per passo 29/07/2024Addebito in conto con scadenze future per versamenti ricorrenti con F24 – definite le procedure

Con il provv. n. 313945 del 26/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha fissato criteri e modalità applicative dell’addebito in conto con scadenze future di cui all’art. 17 del DLgs. 1/2024, previsto per i versamenti ricorrenti, rateizzati e predeterminati, di imposte, contributi e altre somme cui si applica l’art. 17 del DLgs. 241/97, effettuati attraverso i servizi telematici dell’Agenzia. Il citato art. 17 del DLgs.

Fisco passo per passo 29/07/2024Concordato preventivo biennale – DLgs. correttivo della riforma fiscale approvato in via definitiva

Nel CDM del 26/07/2024 è stato approvato, in via definitiva, il primo DLgs. correttivo della riforma fiscale, che introdurrà diverse e rilevanti modifiche alla disciplina del concordato preventivo biennale di cui al DLgs. 13/2024. Novità Accogliendo le richieste delle associazioni di categoria, oltre che dalle Commissioni parlamentari, viene introdotto un regime di tassazione opzionale, applicabile al reddito incrementale concordato, con aliquote variabili dal 10 al 15, in base all’affidabilità fiscale del singolo contribuente.

Fisco passo per passo 29/07/2024CNDCEC – Credito d’imposta POS: possibile utilizzare il codice tributo 7032

Con l’informativa n. 96 del 25/07/2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili comunica che per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta per l’acquisto, il noleggio o l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici e per il collegamento con i registratori telematici è possibile utilizzare il codice tributo 7032. Con l’informativa n. 96 del 25 luglio 2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili comunica che, nell’ambito delle interlocuzioni istituzionali con l’Agenzia delle Entrate, il Consiglio, per il tramite del Tesoriere e delegato all’area fiscalità Salvatore Regalbuto, ha chiesto e ricevuto i chiarimenti necessari per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta per l’acquisto, il noleggio o l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici e per il collegamento con i registratori telematici di cui all’art. 22-bis, DL 124/2019 introdotto dall’articolo 11-bis, comma 11, del DL 73/2021 Al riguardo, si ricorda che nelle istruzioni al Modello REDDITI 2023 veniva riferito che per l’utilizzo in compensazione di tale credito d’imposta (a cui è stato attribuito il codice credito N6) occorreva attendere l’istituzione del codice tributo da parte dell’Agenzia delle entrate.

Fisco passo per passo 29/07/2024AGCM: pagamento del contributo agli oneri di funzionamento entro il 31/07/2024

Con un comunicato stampa del 25 luglio 2024, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ricorda che il 31 luglio, come di consueto dovrà essere pagato il contributo agli oneri di funzionamento, da versare direttamente all’Autorità. L’Autorità può deliberare eventuali variazioni della misura e delle modalità di contribuzione nel limite massimo dello 0,5 per mille entro il tetto stabilito al comma 7-ter.

Fisco passo per passo 29/07/2024IA: al via programma di accelerazione per startup africane

Con un comunicato stampa del 25 luglio 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy informa che l’Africa è alle soglie di una potente rivoluzione legata allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale. Per sfruttare il suo potenziale, affrontare i problemi più urgenti del continente e guidare una crescita inclusiva e responsabile, è necessario uno sforzo integrato.

Notizie Flash 29/07/2024Imprese energivore: pubblicata la disciplina per lo sviluppo di nuova capacità di generazione da fonti rinnovabili

È stato pubblicato sul sito istituzionale il decreto del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica del 23 luglio 2024 n. 268 recante disciplina del meccanismo di sviluppo di nuova capacità di generazione da fonti rinnovabili da parte delle imprese energivore. Il decreto stabilisce che entro quindici giorni dalla data di entrata in vigore del decreto di approvazione delle regole operative di cui all’articolo 8, comma 1, il GSE pubblica il bando per l’assegnazione dell’energia elettrica nella sua disponibilità, che contiene almeno le seguenti informazioni: il volume di energia elettrica nella sua disponibilità nei limiti della produzione attesa, comprese le relative garanzie di origine, nonché il profilo di cessione contrattuale; il prezzo di cessione, determinato tenuto conto del costo efficiente unitario di produzione di energia rinnovabile da impianti di dimensione di scala efficiente che utilizzano tecnologie mature competitive; i criteri per la determinazione della nuova capacità di generazione da fonti rinnovabili che deve essere realizzata, anche tramite terzi, da parte dei clienti finali energivori, in funzione del volume di energia elettrica oggetto del contratto di anticipazione; gli schemi dei contratti di anticipazione e restituzione e le garanzie richieste.

Fisco passo per passo 29/07/2024Commissione UE – certificato di esenzione IVA con una versione elettronica

Con un comunicato stampa del 23 luglio 2024, la Commissione europea ha reso noto che, per aiutare gli Stati membri dell’UE a stare al passo con l’era digitale e ridurre gli oneri amministrativi per le imprese, ha proposto di sostituire l’attuale versione cartacea del certificato di esenzione IVA con una elettronica. Si tratta di un passo decisivo verso la digitalizzazione delle procedure di esenzione, con una versione elettronica del certificato e la corrispondente infrastruttura IT per elaborarlo.

Fisco passo per passo 29/07/2024Enti Locali: disponibile lo schema di Relazione dell’Organo di revisione sul bilancio consolidato

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, in collaborazione con ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori degli Enti Locali, hanno reso disponibile lo schema di Relazione dell’Organo di revisione sul bilancio consolidato per l’esercizio 2023, realizzato nell’ambito dell’area di delega Contabilità e revisione degli enti locali e delle società a partecipazione pubblica dei consiglieri Cristina Bertinelli e Giuseppe Venneri. A corredo del documento, viene anche fornita una check list quale utile supporto per lo svolgimento degli specifici controlli necessari alla compilazione della relazione.

Fisco passo per passo 29/07/2024Credito d’imposta per eventi alluvionali: fruizione

Con Provv. del 25/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito la modalità di fruizione del credito d’imposta riconosciuto in caso di accesso ai finanziamenti agevolati per far fronte ai danni conseguenti agli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1 maggio 2023. In analogia a quanto disposto per i crediti d’imposta similari riconosciuti in occasione di altri eventi calamitosi, l’Agenzia ha stabilito che il credito d’imposta venga utilizzato dal beneficiario del finanziamento per corrispondere le rate di rimborso del finanziamento stesso.

Fisco passo per passo 29/07/2024Premi di risultato conferiti ai fondi pensione: soggetto obbligato alla comunicazione

Con la risposta ad interpello n. 154 del 2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di contributi versati a fondi di pensione complementare in sostituzione del premio di risultato aziendale, non sussistono oneri di comunicazione in capo al dipendente. È il datore che provvede a comunicare al fondo pensione l’ammontare dei contributi versati.

L’evoluzione della Giurisprudenza 29/07/2024Legittima la sanzione tributaria al notaio a titolo di concorso con la società per la frode fiscale

Sono legittimi gli atti di irrogazione delle sanzioni a titolo di concorso alla realizzazione della violazione tributaria nei confronti delle persone fisiche, che agiscano come soggetti esterni di enti dotati di personalità giuridica, in applicazione dell’articolo 9 del decreto legislativo 472/97. Lo chiarisce la Cassazione con la sentenza 20697 del 25 luglio 2024 con cui ha accolto il ricorso dell’Agenzia delle entrate.

L’evoluzione della Giurisprudenza 29/07/2024Abuso del diritto il mandato a vendere per usufruire delle agevolazioni prima casa

Integra abuso del diritto, che legittima il recupero d’imposta, il mandato a vendere simulato, per incassare le agevolazioni fiscali sulla prima casa a seguito di un secondo acquisto, da parte del mandante, di un alloggio abitativo. Ciò in virtù del carattere meramente strumentale, provvisorio e fiduciario del trasferimento del cespite dal mandante al mandatario in finzione di mera esecuzione del mandato traslativo ai sensi dell’art. 1719 c.c.

L’evoluzione della Giurisprudenza 29/07/2024Nullo l’avviso di accertamento emesso per importi superiori a quelli dell’adesione al pvc

È affetto da nullità per violazione del principio di buona fede e leale collaborazione l’atto impositivo sull’anno d’imposta in relazione al quale l’Agenzia delle entrate, nell’ambito dell’adesione a un pvc per più anni di imposta, non ha comunicato al contribuente, che ne aveva fatto istanza, il rifiuto all’adesione in relazione ad una delle annualità. È quanto affermato dalla Corte di cassazione che, con l’ordinanza 19362 del 15 luglio 2024, ha accolto il ricorso di una società.

Info Flash Fiscali 142 / 2426/07/2024Bonus ISCRO 2024 – Requisiti e Domanda – Chiarimenti dell’INPS

L’INPS ha recentemente emanato le istruzioni operative per la presentazione dell’istanza per l’indennità ISCRO, come disciplinata dalla Legge di Bilancio 2024, riepilogando, contestualmente, i requisiti richiesti. A tal fine, si ricorda che l’indennità, diretta ai professionisti iscritti alla Gestione separata, richiede che il professionista abbia prodotto un reddito di lavoro autonomo, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, inferiore al 70 della media dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nei 2 anni precedenti all’anno precedente alla presentazione della domanda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui