Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi questo articolo

Pubblicità

Con 50 milioni di investimenti previsti dalla manovra di assestamento di bilancio – approvata nella notte in Consiglio provinciale – le politiche per la casa in Trentino si aprono ad una fase di sperimentazione di nuove misure, ma anche di consolidamento degli incentivi in favore delle diverse fasce della popolazione

Le risorse stanziate saranno destinate a supportare vari progetti, a partire da Itea, che riceverà 21 milioni di euro per la manutenzione straordinaria degli alloggi attualmente vuoti e da ristrutturare.

Per i giovani e le famiglie numerose, verrà dedicato un milione di euro all’anno in conto interessi per il prossimo decennio per coprire le spese di ristrutturazione e di efficientamento energetico della prima casa e altre abitazioni. Inoltre, sono stati stanziati 5 milioni di euro in conto capitale per l’acquisto della prima casa.

Per le zone svantaggiate del Trentino, è stato approvato un finanziamento di un milione di euro in due anni per la locazione di alloggi. Inoltre, 10 milioni di euro in due anni saranno destinati al recupero di immobili da destinare a prima casa, con un contributo in conto capitale che può raggiungere fino a 80mila euro per intervento.

Un intervento sperimentale per il recupero di immobili di proprietà di enti no profit da destinare a prime case ammonta a un milione di euro. Infine, è stato approvato un emendamento, grazie alla mediazione con l’opposizione, che prolunga di due anni l’aumento del contributo all’affitto, mantenendo la quota al metro quadro adeguata agli attuali valori di mercato.

“Le misure che nei prossimi mesi saranno attivate – spiega l’assessore Marchiori (foto) – sono destinate a tutti i trentini, siano essi inquilini Itea, residenti delle valli o delle città. Si è voluto puntare in modo particolare sui giovani e sulle aree periferiche per dare una risposta a coloro che desiderano formare un nuovo nucleo familiare, ma che sono ostacolati dai prezzi degli immobili”. Con queste misure, aggiunge l’assessore, “si vuole anche contrastare lo spopolamento delle aree montane e offrire nuove prospettive di crescita alle comunità più piccole. Vivere in montagna non è come stare in pianura o nel fondovalle: abbiamo il dovere morale di colmare il divario esistente tra le varie realtà con incentivi significativi. Inoltre, queste misure, in particolare quella relativa agli enti no profit, consentiranno di recuperare immobili senza consumare nuovo suolo, abbellendo e rivitalizzando i centri storici e togliendo dal degrado gli edifici”.

Pubblicità

 

Pubblicità

Pubblicità



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui