Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 22 luglio è stato emanato l’atteso provvedimento con cui l’Agenzia delle Entrate ha riparametrato la percentuale di spettanza del credito d’imposta ZES, che scende però [udite, udite!] al 17,6668 per cento del suo ammontare – pari, cioè, al solo 10,6% dell’investimento effettuato – ricordando che le previsioni nelle singole regioni andavano da un minimo del 35%, sempre del credito ZES, per l’Abruzzo a un massimo del 70% per talune zone della Puglia.
È la conseguenza, se è necessario precisarlo, del numero elevatissimo di domande presentate dai contribuenti per investimenti complessivamente superiori a 9 miliardi di euro a fronte di circa 1,7 miliardi di risorse disponibili, che era il limite di spesa per il 2023.
Così, ad esempio, su un investimento nella regione pugliese di euro 200.000 [che, lo ricordiamo, è e resta comunque l’importo minimo su tutto il territorio nazionale per accedere, o tentare di farlo, al credito in argomento], il credito d’imposta – il cui ammontare, secondo le ottimistiche previsioni del decreto istitutivo, sarebbe stato di euro 120.000 – si ridurrebbe ora, per effetto del provvedimento del 22 luglio, addirittura a euro 21.200, cioè appunto al 17,6668% di 120.000.
Quindi le imprese finirebbero per poter contare su un incentivo perfino inferiore a un quinto della misura massima preventivata; diciamo finirebbero, perché non è affatto da escludere l’ipotesi che le rinunce di molte imprese possano consentire di incrementare la percentuale riconosciuta a consuntivo…
Già si preannunciano, tuttavia, polemiche al riguardo anche in sede politica, tant’è che – ad esempio – il ministro Fitto ha dichiarato che “si tratta di un provvedimento adottato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate senza alcun confronto”, senza cioè la benché minima richiesta all’Agenzia delle Entrate di una seria verifica dei dati.
Certo è che, almeno per ora, questo non sembrerebbe propriamente un…bonus, ma qualcosa di molto meno.

(marco righini)

La SEDIVA e lo Studio Bacigalupo Lucidi prestano assistenza contabile, commerciale e legale alle farmacie italiane da oltre 50 anni!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui