Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si può ricevere la pensione anche senza aver mai lavorato o se hai accumulato pochi contributi: puoi richiedere il sussidio all’INPS.

Numerosi portali di informazione, di recente, hanno diffuso notizie allarmanti riguardo alla pensione anticipata, creando preoccupazione tra molti lavoratori. L’inasprimento dei requisiti e la difficoltà crescente nel ritirarsi dal mondo del lavoro prima del tempo previsto sono temi molto dibattuti. In molti, infatti, si chiedono cosa ci sia di vero in queste notizie e cercano spiegazioni dettagliate.

È possibile richiedere la pensione anche se non hai lavorato o senza contributi – Lazio5Stelle.it

Questi timori, sebbene comprensibili, non sono del tutto infondati. Tuttavia Nonostante le preoccupazioni, ci sono delle buone notizie che meritano di essere approfondite. Il panorama delle pensioni presenta oggi delle possibilità migliorative, anche per chi non ha mai lavorato o ha versato pochi contributi. Infatti anche queste categorie di cittadini potranno ricevere il sussidio, richiedendolo all’INPS. 

Pensione senza aver mai lavorato o con pochi contributi: l’INPS potrà erogarla in questa maniera

Raggiungere la pensione è spesso visto come un traguardo lontano e complesso, specialmente per i giovani e i lavoratori precari. Con l’aumento dell’età pensionabile e le difficoltà nel trovare un’occupazione stabile, accumulare i contributi necessari per accedere alle opzioni pensionistiche tradizionali è diventato sempre più difficile. Tuttavia esistono soluzioni anche per chi ha pochi o nessun contributo versato.

In Italia, l’età pensionabile è fissata a 67 anni, combinata con un requisito contributivo di 20 anni di versamenti previdenziali. Questa soglia di età è basata sulle aspettative di vita della popolazione, con aggiornamenti periodici secondo le analisi ISTAT. Per coloro che non hanno mai lavorato o hanno versato pochi contributi, esistono due principali alternative per ottenere un trattamento previdenziale: pensioni per casalinghe ed Assegno sociale.

Pensioni con pochi contributi
Come richiedere il sussidio all’INPS – Lazio5Stelle.it

La prima è una prestazione destinata a chi non ha un lavoro retribuito ma desidera comunque accedere a un trattamento pensionistico. Questo beneficio è gestito dal Fondo Casalinghe dell’INPS, aperto a tutti i caregiver familiari, sia uomini che donne, che si occupano della cura dei membri del proprio nucleo familiare. L’iscrizione può essere effettuata online sul portale dell’INPS. Gli iscritti sono tenuti a effettuare versamenti volontari, con un minimo di 26 euro al mese (circa 310 euro all’anno per ottenere un anno di contribuzione). L’importo della pensione dipende dall’entità dei versamenti.

L’Assegno sociale, invece, è un’altra opzione per chi non ha versato contributi sufficienti. Questa prestazione economica non richiede contributi e viene riconosciuta ai cittadini italiani con difficoltà economiche e redditi inferiori alle soglie stabilite annualmente dalla legge.

Infine per chi ha versato pochi contributi, esiste l’opzione contributiva Dini. Questa opzione è disponibile per chi ha versato 15 anni di contributi, fino a un massimo di 18 anni, con almeno un contributo pagato entro il 31 dicembre 1995 e 5 anni dopo il 1° gennaio 1996.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui