Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nei giorni scorsi si è tenuto presso la Provincia di Parma un incontro informativo sullo stato del progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo ponte di Casalmaggiore. Erano presenti i Sindaci di Casalmaggiore e di Colorno, Il Presidente Andrea Massari per la Provincia di Parma e il dirigente Arch. Giulio Biroli per la Provincia di Cremona, i tecnici della società che ha vinto il bando per la stesura del progetto, unitamente all’Ing. Gianpaolo Monteverdi, Dirigente Responsabile della Viabilità della Provincia di Parma, che ha assegnato il progetto. Era presente anche un rappresentante di Anas, società che porterà a termine le ulteriori fasi dell’opera e alcuni rappresentanti del Comitato Treno Ponte Tangenziale. Il Presidente Massari ha aperto la riunione confermando che molti aspetti del progetto già in questa fase hanno necessità di essere approfonditi con gli enti pubblici interessati (Sovraintendenza, Aipo, ecc) per rendere più veloce la fase successiva, che vedrà la consegna del progetto ad Anas, che si occuperà della stesura del progetto esecutivo, dell’ assegnazione e alla direzione dei lavori.

E’ stato poi affrontato il tema della continuità funzionale tra vecchio e nuovo ponte e si è concordato un ulteriore incontro tra settembre e ottobre, dopo le necessarie verifiche presso gli altri enti coinvolti nella progettazione. “Ho richiesto – spiega il sindaco di Colorno Christian Stocchi – questa riunione tecnica, alla presenza anche del comitato, perché fosse fornita una puntuale informazione alla cittadinanza. È apprezzabile che la progettazione stia tenendo conto di quanto auspicato, come la realizzazione di una ciclabile adeguata, ma preoccupano le tempistiche dell’iter. Occorre un’accelerazione. Ritengo importante altresì una stima aggiornata sui tempi di vita residui del ponte esistente: non possiamo ritrovarci senza questo imprescindibile collegamento, nemmeno per un giorno. Continuerò a tenere alta l’attenzione sull’iter del nuovo ponte. E lo farò, come sempre, rappresentando l’intero consiglio e tutta la nostra comunità, vista la rilevanza del tema”.

Commenta il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni: “L’incontro odierno è stato utile per fare il punto della situazione. La redazione del progetto di fattibilità prosegue anche con indagini diagnostiche ulteriori che serviranno quando la competenza sarà in capo ad Anas. Ci auguriamo però una accelerazione al fine di addivenire alla consegna con chiarezza di tempi e costi dell’opera”. “Siamo tutti concordi sull’importanza di questa realizzazione” ribadisce il Presidente Massari “che interessa un territorio di grande rilevanza per tutto il paese. Le nostre strutture tecniche sono impegnate a supportare i progettisti per concludere in tempi certi questo progetto innovativo, che darà risposte al territorio in termini di sicurezza ed affidabilità, per molti anni. Da segnalare il recepimento nel progetto della pista ciclabile”. “Devo però constatare” conclude il Presidente Massari “che a tutt’oggi è finanziato solo il progetto e non ci sono novità sostanziali sul finanziamento dell’intera opera”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui