Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bel risultato per il Comune di San Martino di Venezze, che si è aggiudicato un ulteriore bando. Si tratta di “Green Up!” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che consentirà la ristrutturazione e l’ampliamento del parco urbano Vallona.

Questo progetto rappresenta un’importante azione di contrasto alle isole di calore e un significativo passo avanti nella valorizzazione dell’ecosistema del territorio.

E il sindaco Elisa Sette spiega: “L’amministrazione comunale ha da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione del territorio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla vivibilità degli spazi verdi. Nel 2017 il Comune ha inaugurato il parco Vallona, recuperando un’area inutilizzata. Questo spazio è stato trasformato in un parco urbano, grazie alla pulizia del sottobosco, alla creazione di un laghetto artificiale e alla posa di tavoli, panchine e arredi. E’ diventato un luogo centrale e fondamentale per le attività del nostro territorio. Grazie all’ottenimento di fondi dal bando Cariparo, sarà possibile ampliare e migliorare ulteriormente questa area verde”.

Il nuovo progetto prevede l’acquisto e la riqualificazione di un’area confinante con il parco Vallona, attualmente in stato di disuso. Gli interventi includeranno la pulizia e il livellamento del terreno, la potatura delle piante esistenti e la piantumazione di nuove essenze arboree. Inoltre, verranno installate nuove attrezzature ludiche inclusive, per rendere il parco accessibile a tutti, si pensi anche alla prossimità con il vicino Ceod.

Questo progetto non solo aumenterà la superficie del parco, ma ne migliorerà anche la fruibilità, offrendo nuovi spazi per il gioco, il relax e le attività all’aperto. Il parco continuerà a essere un luogo di incontro e di socializzazione, utilizzato per attività scolastiche, di animazione estiva, yoga all’aperto e feste con connotazione agreste.

Il costo complessivo del progetto è di 58mila euro, e sarà finanziato per 40.600 euro con i fondi ottenuti dall’aggiudicazione del bando.

L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Saoner conclude: “Con questo intervento, San Martino di Venezze conferma il suo impegno per la tutela dell’ambiente e la promozione di uno stile di vita sano e sostenibile. Un altro progetto di qualità prodotto dal nostro settore tecnico che ha trovato finanziamento. Ringraziamo la Fondazione Cariparo per la sensibilità a queste tematiche ed il supporto al territorio che da sempre profonde”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui