Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Partiranno i lavori di costruzione definitiva delle rotonde di via Dante e piazza Manzoni. Costo complessivo di 500mila euro

Lunedì 29 luglio è il giorno di una nuova rivoluzione viabilistica in centro a Lecco e le protagoniste sono le rotatorie. Partiranno proprio lunedì, infatti, i lavori di costruzione definitiva delle rotatorie di via Dante e piazza Manzoni.

Il cantiere durerà tre mesi e avrà un costo complessivo di 500mila euro, finanziati per metà con il contributo erogato da Regione Lombardia lo scorso anno per lo sviluppo delle infrastrutture a seguito della promozione del Lecco in serie B. Sempre in giornata, inoltre, prenderà il via l’installazione della rotonda provvisoria all’incrocio tra via Grassi, via Parini e via Palestro. Servirà circa una settimana per demolire le isole spartitraffico e posizionare i jersey bianchi e rossi, dopodiché sarà possibile introdurre la nuova viabilità annunciata dall’amministrazione in un’assemblea pubblica a inizio aprile. Nel dettaglio, si prevede di rendere percorribile a doppio senso l’ultimo tratto di via Parini, oggi a senso unico.

In seguito si invertiranno i sensi di marcia sulle tre vie che circondano il liceo Grassi. In via Palestro, invece, sarà istituito un senso unico a scendere, esattamente al contrario di quello che accade oggi, mentre in via Col di Lana ci sarà un senso unico a salire e non più un doppio senso. Saranno invertiti i sensi di marcia anche lungo via Pastrengo e via Legnano. In realtà, questo nuovo schema dovrebbe essere introdotto solo a metà agosto e solo per una settimana, ovvero il tempo necessario a svolgere i lavori per la posa dei tubi del teleriscaldamento sotto la rotonda di largo Montenero. Rotonda che, proprio per consentire agli operai di muoversi in sicurezza, verrà chiusa al traffico. Dopodiché, la nuova viabilità dovrebbe essere reintrodotta in modo più concreto nella seconda metà di settembre, quando il cantiere del teleriscaldamento interesserà via Resinelli e via Ongania.

L’Amministrazione comunale ha già previsto un incontro con i rappresentanti dei residenti nell’area interessata al fine di discutere gli effetti di questi cambiamenti ed eventualmente introdurre correttivi. Il teleriscaldamento è alla base del terzo pilastro di questa “rivoluzione di fine luglio” sulle strade lecchesi. Da lunedì, infatti, gli operai, attivi fino a pochi giorni fa in via Sassi, si sposteranno in via Volta che verrà chiusa al traffico. In quel tratto, inoltre, dovrà essere sostituito anche un importante tubo della rete idrica. La durata prevista dell’intero cantiere è di circa un mese, tuttavia, trattandosi di lavori all’aperto, potrebbero esserci dei rallentamenti in caso di maltempo. Fino alla fine dell’intervento, infatti, l’unico modo per accedere a piazza della stazione sarà percorrere via marco d’Oggiono e via Sassi. Gli altri tre cantieri del teleriscaldamento attualmente in corso riguardano via Amendola, viale Dante e via Badoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui