Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


© foto di Lorenzo Di Benedetto

La rivoluzione va fatta, nel nome del denaro ma anche dei risultati. La Juventus sta cercando di staccarsi da dosso le ultime zavorre della precedente gestione, non tanto quella di Allegri, bensì quella di Agnelli. Tutti quanti – anche i dipendenti che da anni erano in casa bianconera – sono stati esautorati e sostituiti, forse per far capire che è davvero cambiato qualcosa. Se non tutto. Limitatamente ai giocatori la Next Gen è, di fatto, il bancomat di casa Juve. O meglio, il modo per avere i soldi per finanziare la campagna acquisti. Barrenechea e Iling Jr sono due plusvalenze praticamente totali, anche se inserite in uno scambio. Moise Kean no, 13 milioni più 5 di bonus, perché nel 2021 era stato inserito un obbligo di riscatto a 28 milioni più 7 per il prestito biennale. Insomma, c’è stata una (mini) plusvalenza di circa 3 milioni rispetto ai 10 a bilancio al 30 giugno 2024.

Poi ci sono Soulé e Huijsen. Valorizzati, considerati come dei predestinati, ceduti. 26 milioni più 4 di bonus il primo, 18 tutto incluso il secondo. Una bella plusvalenza per cercare l’assalto a Koopmeiners – vero obiettivo, da capire se ci saranno gli estremi per convincere l’Atalanta, oramai salita sull’Aventino del non cederlo se non per un’offerta faraonica – l’uomo chiave che farebbe svoltare centrocampo e attacco con Thiago Motta. Ma è un modo anche per avere tutto e subito, mentre gli acquisti vanno spalmati nel corso degli anni. Weah, Vlahovic, Bremer rimarranno come ammortamenti anche in questa stagione. Poi ci sarebbe l’intenzione di cedere tutti gli altri.

Perché meglio una gallina oggi che un uovo domani? Perché il meccanismo delle plusvalenze in una società di calcio è cervellotico. I giocatori sono l’asset principale e se sono venduti vanno inseriti subito nel bilancio corrente. Quelli che vengono comprati si suddividono in tot anni, cioè quelli di contratto. Hai i soldi subito ma compri a rate, è chiaro. La rivoluzione va fatta ma con un occhio ai soldi, almeno attualmente, poi si vedrà. Perché vincere aiuta il bilancio e sono un volano, il Mondiale per Club aiuterà ulteriormente la prossima stagione, al netto delle proteste di atleti e federazioni europee.

La realtà è che la Juventus sta pensando più al subito che al dopo. Cercherà di fare una squadra competitiva per vincere lo Scudetto subito, tanto la nidiata delle prossime plusvalenze è in casa. Adzic è uno. Barido un altro. Dovevano esserci anche Della Rovere e Toni Fernandez, ma hanno scelto diversamente perché non convinti dal progetto (cioè probabilmente quello di finire nella squadra B e poi essere venduti in caso di bisogno). Alla fine resiste stoicamente e strenuamente solo Yildiz. Mettiamo che faccia una stagione straordinaria, da titolare, a vent’anni: il City, lo United, il Real Madrid, il PSG non si metteranno in fila per cercarlo di acquistare a 70-80 milioni? Certo che sì. La Juventus avrà la forza per dire di no? Da capire, perché comunque ci saranno gli ammortamenti della rivoluzione odierna.

Poi ci sono gli esuberi. Szczesny, De Sciglio, Rugani – che ha rinnovato il contratto al 24 di maggio, da capire il perché – Chiesa che non rinnova. Poi chi potrebbe andare via con grande felicità di chi comanda, come i Milik e i Kostic, che hanno un po’ di mercato e uno stipendio importante. McKennie ha rifiutato la cessione perché ha chiesto la buonuscita e non è stato accontentato. La Nextgen in questa stagione ha portato circa 85 milioni di euro per cinque giocatori: de Winter, Barrenechea, Iling Jr, Soulé e Huijsen. Perché avere l’uovo domani?

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui