Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuova comunicazione da parte dell’INPS. Con la Circolare numero 84 del 23-07-2024  ha comunicato la riapertura dei termini per la presentazione della domande del bonus  ISCRO 2024 a partire dall’1° agosto 2024.

La misura, ormai introdotta con la Legge di Bilancio 2021 è stata riconfermata del governo Meloni. In parole molto semplici si tratta di una sorta di “Cassa integrazione” a favore degli autonomi per gli autonomi colpiti da una riduzione degli affari.

Esso è diretto in maniera esclusiva ai lavoratori autonomi con partita IVA iscritti alla Gestione Separata che nell’anno precedente alla fruizione del beneficio hanno subito una contrazione dei guadagni.

Ma quali sono i requisiti e le novità per richiedere il Bonus ISCRO 2024? Ecco i dettagli per presentare domanda

ISCRO 2024, 800 euro con domande dal 1°agosto al 31 ottobre: ecco le nuove istruzioni INPS

Novità in tema di Bonus ISCRO. L’INPS ha comunicato con la Circolare numero 84 del 23-07-2024 la riapertura dei termini per la presentazione della domanda di Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO).

Il bonus lavoratori autonomi INPS o bonus ISCRO è un contributo previsto per i liberi professionisti che esercitano la professione autonoma in vari settori, così come da Decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (articolo 53, comma 1).

Con il nuovo comunicato dunque l’Istituto riapre la possibilità di presentare il Bonus ISCRO 2024 a partire dal giorno 1° agosto e fino al 31 ottobre 2024, sottolineando che sarà attivo il servizio online per la presentazione delle domande sul portale dell’ente. 

Per poter accedere al Bonus ISCRO 2024 è necessario possedere alcuni requisiti quali:

  • l’iscrizione alla Gestione separata;
  • non avere alcuna pensione diretta o di altre forme di previdenza obbligatorie;
  • non essere beneficiare dell’assegno di inclusione;
  • aver prodotto un reddito di lavoro autonomo, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, inferiore al 70% della media dei redditi da lavoro autonomo conseguiti nei 2 anni precedenti;
  • aver dichiarato, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, un reddito inferiore a 12.000 euro ed essere in regola con la contribuzione previdenziale obbligatoria;
  • devono essere titolari di partita IVA attiva da almeno 3 anni.

ISCRO 2024, questi gli importi rimodulati per l’agevolazione

Il bonus ISCRO 2024, richiedibile dal 1° agosto  non prevede un importo stabile: la cifra erogata è variabile in base ai requisiti del richiedente.

La Circolare ha fissato, oltre soglia reddituale, l’importo minimo mensile dell’ISCRO per l’anno 2024 a 250 euro.

Oltre alla cifra minima la stessa circolare fissa anche l’importo massimo pari a 800 euro nel 2024.

L’agevolazione non forma reddito e non comporta l’accredito di contribuzione figurativa.

Inoltre, il bonus lavoratori ISCRO 2023 è cumulabile con una serie di prestazioni come l’assegno ordinario di invalidità, previsto dalla Legge 12 giugno 1984, n. 222.

Il bonus ISCRO è però incompatibile con l’assegno di inclusione come abbiamo già detto e con le indennità di disoccupazione NaSPI e DIS-COLL.

Ecco come presentare domanda

Il bonus ISCRO 2024 come le precedenti versioni potrà essere richiesto sul portale Inps a partire dal 1° agosto 2024 e fino al 31 ottobre 2024.

La domanda può essere inoltrata dal portale web dell’Istituto accedendo alla propria area riservata tramite Carta d’Identità Elettronica (CIE), identità SPID almeno di secondo livello o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) seguendo il percorso “Prestazioni e Servizi – Prestazioni – Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa (ISCRO)”.

La domanda per ottenere il bonus può essere fatta anche  chiamando il Contact Center integrato INPS, al numero verde 803164 da rete fissa, o chiamando il numero 06164164 da rete mobile oppure tramite patronati e intermediari autorizzati.

Al momento della presentazione della domanda, i richiedenti dovranno autocertificare i redditi prodotti.

Una volta accolta la domanda questa verrà erogata per  6 mensilità

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui