Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La promozione della mobilità sostenibile in Italia passa pure dalla recente volontà del Governo di mettere sul piatto un piano triennale per ciò che riguarda gli incentivi auto. Il piano dovrebbe essere presentato alle parti durante l’incontro programmato già per il 7 agosto prossimo durante un incontro che il Governo terrà con Stellantis, le regioni, le sigle sindacali e le associazioni della filiera dell’auto.

Allo stesso tempo l’incontro potrebbe anche fornire uno spunto in più sulle collaborazioni internazionali, come nel caso del Ministero dell’Industria Cinese sempre nell’ottica di uno slancio sulla mobilità sostenibile.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha quindi ammesso che si sta pensando alla messa in atto di un vero e proprio piano triennale in merito agli incentivi auto per promuovere l’acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti.

Le anticipazioni sugli incentivi auto sono state fornite direttamente dal Ministro Urso

A fornire le prime anticipazioni è stato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso durante l’assemblea di Federichimica-Assogasliquidi. Urso ha ammesso che l’incontro del 7 agosto servirà pure per mettere a punto un primo consuntivo sul piano di incentivi auto erogati nelle scorse settimane, sia per le elettriche che per le altre tipologie di motorizzazioni in grado di beneficiare dei bonus governativi. Allo stesso incontro, appunto, sulla base del consuntivo citato sarà presentato “l’indirizzo dei prossimi piani di incentivi auto che mi auguro possono essere di durata triennale”, ha ammesso ancora il Ministro. Ciò per consentire una programmazione migliore per l’acquisto di nuovi veicoli. Il nuovo piano mira a coinvolgere un numero maggiore di cittadini puntando su una transizione più corposa nei confronti dei veicoli a ridotte emissioni.

La questione degli incentivi auto dovrebbe pure riaprire il dialogo con Stellantis, soprattutto dopo le problematiche emerso nell’ultimo periodo. Oltre alla volontà del Gruppo di produrre in Italia fino a un milione di veicoli entro il 2030, il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha garantito l’impegno sugli investimenti in Italia oltre che la necessità di continuare a lavorare con le istituzioni locali per un futuro che guardi alla sostenibilità con la stessa Stellantis che è pronta a fare la sua parte.

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso

I sindacati appaiono piuttosto scettici

Ad apparire piuttosto scettici sulla questione sono le principali sigle sindacali coinvolte, soprattutto per ciò che riguarda la FIOM che ha espresso la propria preoccupazione evidenziando la necessità di ulteriori garanzie per i livelli occupazioni così come per quelli produttivi.

Il dialogo sui nuovi incentivi auto coinvolge quindi, oltre ai sindacati, pure le regioni e le associazioni di categoria. In questo modo viene garantita la possibilità che vengano adottate politiche sulla mobilità sostenibile che siano vicine alle specificità di ogni territorio e quindi anche alle esigenze dei lavoratori. Soltanto una concreta sinergia fra le parti può portare a risultati concreti; il prossimo piano triennale relativo agli incentivi auto guarda quindi a un futuro dove la sostenibilità sarà un fattore preponderante, abbinando tale caratteristica alle necessità dell’occupazione e della produzione industriale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui