Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giù il sipario su “On Set Film Festival”, l’evento promosso dal comune di Paola con il contributo della Fondazione Calabria Film Commission che ha portato attori, registi, designer e musicisti nella città di San Francesco per una rassegna all’insegna della contaminazione delle arti.

Così, piazza del Popolo, il salotto della città, si è trasformata per quattro giorni in una grande sala sotto le stelle dove, sul maxi schermo, sono stati proiettati film per tutti, nuove produzioni o grandi classici che abbiamo sempre visto in tv. “Sapore di mare”, ad esempio: impossibile non guardarlo almeno due volte all’anno, ma quanti di noi lo avevano mai visto sul grande schermo?

Operazione voluta dal direttore artistico Nicola Nocella e riuscita sin dal principio, vista la grande risposta della città di Paola che, ogni sera, ha affollato la piazza del paese: platea piena e posti in piedi fin sui gradini della fontana per assistere ai talk e agli spettacoli del Festival.

Ieri, sabato 27 luglio, la soirée di premiazione presentata da Massimo Proietto che, proprio come in un salotto di casa – ma con qualche lucina in più -, ha accolto sul palco gli ospiti che, uno dopo l’altro, hanno raccontato gli esordi, le porte sbattute in faccia, i primi sì, gli incontri e l’emozione di stare dietro e davanti una telecamera.

Come Adriano Giannini che al cinema è approdato in veste di operatore e soltanto all’età di 30 anni è passato dall’altra parte, recitando: figlio d’arte, probabilmente, un po’ tutti aspettavano percorresse questa strada. Come Edoardo Leo che proprio in Calabria ha firmato il suo esordio alla regia.

Anche Valeria Solarino, splendida in un lungo abito nero plissettato con le spalle scoperte, ha parlato del suo legame con questa terra dove, da piccola, trascorreva le vacanze. Il rapporto col pubblico, al centro delle sue parole: “Amo partecipare ai festival dedicati al cinema proprio per questo motivo – ha detto – perché girare un film non è come recitare a teatro dove, alla fine, guardi le persone negli occhi. On Set Film Festival è davvero una opportunità per gli attori: è la possibilità di guardarsi e sorridersi”.

Deborah Caprioglio, in total white, ha trascorso due giorni in giro per il centro storico e in riva al mare: “È stato un tempo bellissimo, velocissimo, peccato che stia già finendo. Paola mi ha davvero abbracciata e coccolata”, ha detto.

E poi Antonella Carone che ha raccontato a Massimo Proietto e al pubblico la meraviglia delle produzioni per i più piccoli. È la cattiva dei “Me Contro Te”, la serie di film sbanca-botteghino che l’ha consacrata come Perfidia. Il suo sorriso da quando è arrivata a Paola, però, smentisce sempre tutto! A lei, Deborah Caprioglio, Edoardo Leo, Adriano Giannini e Valeria Solarino il premio dell’On Set Film Festival realizzato dal maestro orafo G.B. Spadafora.

Non poteva mancare la musica. E quando Franco Fasano è salito sul palco e si è seduto al piano, hanno cantato davvero tutti. Da “Io amo” a “Che sarà”, Fasano ha riavvolto il nastro sui grandi successi che ha scritto e che hanno fatto la storia della musica italiana.

Bilancio positivo per il sindaco di Paola Giovanni Politano e la direttrice organizzativa del festival Giada Falcone: piazza del Popolo gremita, gli smartphone puntati sul palco per portarsi a casa il ricordo della serata, le risate e la commozione insieme agli ospiti protagonisti, una bellissima risposta per questa prima edizione e una scintilla per riaccendere ancora i riflettori, sul cinema e su Paola: On Set Film Festival è un “arrivederci”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui