Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, oltre 850mila euro al Comune di Cornaredo per realizzare un nuovo asilo nido comunale.

Pnrr

Uno splendido regalo per il Comune di Cornaredo, con gli uffici ora all’opera per affidare lavori di progettazione varia.
Si tratta dei fondi che l’Unione Europea ha stanziato in via eccezionale nel corso della pandemia, e che ora il Governo «affida» agli enti locali per la trasformazione delle ingenti risorse in strutture e opere pubbliche.

Asilo nido

In attuazione del decreto del Ministero dell’Istruzione, infatti, lo scorso 15 maggio è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’adesione al finanziamento di asili nido da finanziare nell’ambito del Pnnr. Già il 15 maggio, allegato all’avviso pubblico, erano indicati una lunga serie di amministrazioni comunali definiti possibili destinatari del finanziamento. Fra questi anche il Comune di Cornaredo, quale potenziale beneficiario dell’importo massimo di 864mila euro per la realizzazione di un nuovo asilo nido per 36 utenti nella fascia di età fra gli 0 e i 2 anni. Il 30 maggio gli uffici comunali hanno provveduto alla candidatura dell’ente, e il 23 giugno è stata pubblicata la graduatoria con gli interventi ammessi al finanziamento, in cui è stata confermata l’assegnazione dell’ingente contributo. L’intervento di realizzazione del nuovo asilo nido è stato prontamente inserito con variazione di bilancio nel Documento di programmazione 2024 2026 dalla neo insediata giunta comunale, e in queste settimane si è dato il via all’avviamento delle attività propedeutiche alla progettazione esecutiva dell’opera, in carico al Comune. Anche perché, trattandosi di fondi Pnnr, i tempi sono stringenti: entro il 31 ottobre di questo anno il cronoprogramma prevede l’assegnazione dei lavori, mentre le opere dovranno essere portate materialmente a termine entro il 31 marzo del 2026.

Corsa contro il tempo

E dunque non si perde tempo: il 15 luglio è stato affidato l’incarico professionale per l’esecuzione dei servizi tecnici di architettura e ingegneria per la direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di realizzazione e contabilità relativa ai lavori per il nuovo asilo nido allo «Studiosps srl» di Vimodrone, per un importo di 165mila euro.
A questo si aggiungono poi l’affidamento dei servizio di valutazione acustica ambientale e architettonica, 6200 euro, 6mila euro per l’indagine geognostia e ambientale.
Già individuato anche il terreno dove far sorgere l’importante opera: la scelta è ricaduta sul terreno fra via Grazia Deledda e via Lea Garofalo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui