Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per gli utenti più deboli delle Case residenze anziani accreditate, a Modena, la retta non era aumentata grazie alla rimodulazione delle agevolazioni, resa possibile dalla decisione di stanziare risorse comunali per azzerare gli aumenti introdotti a livello regionale. “Ora l’agevolazione potrà essere estesa a una platea più ampia di persone grazie all’accordo tra la Regione Emilia-Romagna, sindacati Cgil, Cisl, Uil, Spi-Fnp-Uilp e Anci”: ad annunciarlo è l’assessora a Sanità, Salute e Attività socio sanitarie del Comune di Modena Francesca Maletti.

L’amministrazione comunale modenese, infatti, tenuto conto che il 30 per cento degli ospiti delle strutture non è in grado di sostenere interamente il costo della tariffa e beneficia quindi di agevolazioni, aveva introdotto già a febbraio una soglia più alta (passata da 9.500 a 10.580 euro) dell’indicatore Isee sociosanitario residenze per ottenere le agevolazioni, in modo da azzerare gli aumenti stabiliti dalla Regione che definisce gli adeguamenti tariffari dei servizi sociosanitari accreditati.

L’attuale accordo prevede di riconoscere agli ospiti che occupano posti accreditati e contrattualizzati delle Case Residenza Anziani, un contributo sulle rette pagate nel 2024 pari a 4,10 euro per ogni giorno di accoglienza anche se l’anziano ha un valore Isee minore o uguale a 12mila euro e un contributo pari a 3 euro per gli ospiti con valore Isee da 12mila a 20mila euro.

Il contributo sarà calcolato a partire dal mese di febbraio, quando appunto sono stati introdotti anche sul territorio modenese gli aumenti di 4,10 auro al giorno della quota di partecipazione degli ospiti, quota che era praticamente invariata da quasi 14 anni, a fronte degli aumentati costi a carico dei gestori.

Per ottenere il contributo si può già presentare la domanda allegando la certificazione Isee sociosanitario residenze in corso di validità.

“L’amministrazione comunale – continua l’assessora – invita pertanto coloro che ne hanno i requisiti o i familiari, a presentare domanda entro il 5 ottobre presso la segreteria della Casa Residenza frequentata dall’anziano, compilando i moduli che verranno consegnati dalla struttura a cui ci si può anche rivolgere per ottenere informazioni”.

I contributi saranno riconosciuti in forma di riduzione delle rette in base alle giornate di ospitalità realmente effettuate a decorrere dal mese di febbraio: il conguaglio per i giorni di ospitalità dall’1 febbraio al 30 settembre verrà riconosciuto sul mese di novembre, mentre per il periodo da ottobre a dicembre l’importo verrà decurtato dalla retta del mese di gennaio 2025.

Dal beneficio sono esclusi gli anziani che hanno già usufruito del contributo del comunale a copertura totale o ad integrazione della quota, a meno che l’importo erogato giornalmente non sia inferiore a quello spettante con questa nuova agevolazione, in tal caso spetterà la differenza.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui