Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


StrettoWeb

“Avevamo denunciato e messo in evidenza alcuni mesi fa, come Partito Democratico, che la decisione del governo Meloni di allargare il perimetro delle attuali ZES di ben 500 volte, senza, però, implementare i fondi, sarebbe stato un fallimento ed avrebbe penalizzato il nostro tessuto produttivo che sappiamo tutti essere formato da piccole medie imprese. Ed infatti, doveva arrivare al 60% il tax credit per le imprese che investono nell’acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature per rendere fertile la maxi Zona Economica Speciale”. Comincia così la nota Antonio Morabito, Segretario Metropolitano del Partito Democratico di Reggio Calabria.

“Tuttavia, l’ampiamento spropositato della ZES che, ricordiamo, è stato allargato a tutto il Meridione, senza un implemento di fondi, ha portato ad avere richieste di contributo pari a oltre 9 miliardi a fronte del fatto, per come messo in evidenza, che il governo meloni aveva lasciato in bilancio la stessa cifra dei precedenti governi, ovvero, 1 miliardo e 700 milioni che però era prevista solo per 9 ZES”.

“A certificare il fallimento della ZES unica è l’Agenzia delle Entrate, incaricata dal governo, la quale sostiene che l’asticella del 60% deve scendere vertiginosamente perché le risorse disponibili che ammontano ad 1,8 miliardi, non bastano a coprire le oltre 16 mila richieste che valgono in tutto 9,4 miliardi. Pertanto, all’appello mancano 7,6 miliardi. Nel caso della Calabria la percentuale attuale di contributo è stata compressa arrivando dal 60% a circa l’8%, briciole che non possono permettere alle p.m.i. di effettuare investimenti. Cercarli nelle Casse dello Stato è un’assurdità”.

“Secondo Cna e Confindustria, più che davanti ad un’agevolazione si è in presenza di una beffa verso i piccoli imprenditori ed il Mezzogiorno stesso che così non viene aiutato ma, al contrario, affossato. In particolare, il rischio è delle 1642 domande presentate dalla Calabria ne resteranno in piedi davvero poche in assenza di certezze. Nella mia qualità di Segretario Metropolitano del PD ho investito la Segreteria Nazionale per promuovere un tavolo permanente con i rappresentanti istituzionali per monitorare concretamente l’evolversi della situazione e per assumere ogni iniziativa utile per contrastare questo ennesimo scippo alla Calabria ed al Sud in generale”, si chiude la nota.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui