Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a 300.000 euro. Vediamo cosa prevede il bando

Nell’anno in cui è stata insignita del titolo di “Regione Europea dello Sport 2024”, il Veneto sta potenziando le iniziative per la promozione della pratica sportiva nel territorio, compreso lo sport praticato da persone con disabilità.

Si inserisce nel novero delle iniziative promosse dalla Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 che riconosce il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva, il nuovo bando pubblicato dalla Regione per incentivare la pratica sportiva degli atleti con disabilità attraverso l’erogazione di contributi economici a favore di associazioni sportive dilettantistiche che operano nella pratica sportiva degli atleti con disabilità. Complessivamente la dotazione finanziaria ammonta a 300.000 euro.

BENEFICIARI
Il bando, pubblicato il 19/07/2024 sul sito della Regione Veneto prevede contributi a favore di associazioni sportive dilettantistiche che operano nella pratica sportiva degli atleti con disabilità (LR 11 maggio 2015, n. 8, art. 16). Nello specifico:

a) associazioni sportive dilettantistiche con o prive di personalità giuridica, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva;

b) società sportive dilettantistiche di capitali e cooperative di cui al libro V, titoli V e VI, del codice civile, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda.

Oltre ad avere sede legale e/o operativa in Veneto, tali associazioni devono essere affiliate a una Federazione Sportiva Paralimpica (FSP) e/o una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica (FSNP) e/o una Disciplina Sportiva Paralimpica (DSP) e/o una Disciplina Sportiva Associata Paralimpica (DSAP) e/o un Ente di Promozione Paralimpica (EPP) e/o a un Ente di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP), come da attestazione rilasciata dall’organismo di affiliazione nazionale o regionale del Veneto.

PER QUALI INIZIATIVE
Il contributo viene riconosciuto per le seguenti tipologie di attività riservate esclusivamente agli atleti con disabilità e da attuarsi nel corso del 2024, sulla base di una graduatoria:
tipologia attività A – Ordinaria gestione della pratica sportiva (quindi spese per acquisto di attrezzi e ausili sportivi, abbigliamento sportivo; tesseramenti e affiliazioni federali; imposte e tasse; spese per utilizzo impianti sportivi compreso affitto e costi di gestione e l’accesso agli impianti sciistici; mantenimento cavalli; trasporto atleti con disabilità agli allenamenti; compensi e/o rimborsi per atleti, istruttori, tecnici, fisioterapisti e medici del settore disabili; assicurazioni integrative; spese per formazione/aggiornamento personale tecnico e/o altro personale; spese mediche e di igienizzazione e sanificazione;
tipologia attività B – Partecipazione a competizioni sportive quali: tornei, campionati e coppe che ASSEGNANO titoli (regionali, interregionali, nazionali e internazionali) da parte degli organismi di affiliazione del CIP, e/o tornei promozionali che NON ASSEGNANO alcun titolo;
tipologia attività C – Organizzazione di tornei, campionati e coppe, quindi, ad esempio: spese di ospitalità e di trasferimenti; spese per assicurazioni integrative; compensi e/o rimborsi per giudici, medici e paramedici, arbitri, cronometristi; spese per materiale promozionale e pubblicitario; spese per premi, omaggi e riconoscimenti; spese per servizio di ambulanza e sicurezza; spese per affitto impianti sportivi e noleggio attrezzature.

MODALITÀ E TERMINI INVIO DOMANDA
La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente dal soggetto candidato al beneficio e trasmessa entro le ore 23.59 del 23 settembre 2024, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente i moduli approvati dalla Regione del Veneto.

PER APPROFONDIRE:

Il bando completo

Info e modulistica

Redazione

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui